PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
What age are you acting

WHAT AGE ARE YOU ACTING?
Silvia Gribaudi

Una performance ironica e poetica che apre una serie di questioni: Quante età ci sono dentro di ognuno di noi? Cosa significa eternità? Come viviamo la giovinezza?... e la vecchiaia? Ogni persona contiene diverse epoche: il passato, il presente, la proiezione del futuro, e dentro questo scorrere del tempo c’è semplicemente la vita.

INFORMAZIONI

map

WHAT AGE ARE YOU ACTING?
Silvia Gribaudi

23.08.2014

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

ORE 22.30
INGRESSO € 5,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
23.08.2014
+

PLEASE BE GENTLE

Evento promosso da:

>clicca per visualizzare gli sponsor<

“What age are you acting? (Le età relative)” è una produzionenata nell’ambito di “Act Your Age”, progetto europeo di  dialogo intergenerazionale sull’invecchiamento attivo verso l’arte della danza.. In scena Domenico Santonicola 66 anni si descrive così: “perdo la vista, sento poco, il cuore batte più forte, la voce si riposa e le mani più nodose, mentre lo spirito e la passione sono più accesi.” Di contro lapidaria Silvia Gribaudi anni 40 afferma: “L’ironia è un antidoto”. Insieme i due danno vita ad una performance ironica e poetica che apre una serie di questioni: Ci arrendiamo al tempo o lo affrontiamo di petto? Abbiamo paura della morte o accettiamo che tutto scorra? Quante età ci sono dentro ognuno di noi? Quanti anni ci sentiamo? Quanti anni abbiamo davvero? Quali segni lascia il tempo su di noi? Cosa significa rimanere giovani? Cosa significa eternità? Come viviamo la giovinezza?… e la vecchiaia? Ogni persona contiene diverse epoche: il passato, il presente, la proiezione del futuro, e dentro questo scorrere del tempo c’è semplicemente la vita.
Lo spettacolo passa in rassegna tutte le varie età, costruendo un valzer di pieni e di vuoti delicato e commovente.

coreografia: Silvia Gribaudi
danzatori: Silvia Gribaudi, Domenico Santonicola
musica: Antonio Vivaldi, Godspeed You! Black Emperor
assistente alla drammaturgia: Giulia Galvan
suono: Paolo Calzavara
disegno luce: Leonardo Benetollo
foto: Lorenzo Scaldaferro

produzione Act Your Age promosso da Centro per la
Scena Contemporanea- Bassano del Grappa, Nederlandse
Dansdagen-Maastricht, Dance House Lemesos
con il sostegno del programma Cultura 2007-2013 dell’Unione Europea si ringrazia per la collaborazione alla produzione Zebra cultural zoo, La Conigliera di Anagoor – Resana, D.ID Dance Identity – Pinkafeld, Teatro Spazio Bixio – Vicenza, Teatro Fondamenta Nuove – Venezia e Kilowatt Festival – Sansepolcro.

Silvia Gribaudi, 40 years old, and Domenico Santonicola, 66, stage an ironical and poetic performance which opens a series of questions: how many ages do we have inside? What does eternity mean? How do we live our youth? …what about our old age? Inside of us we contain several ages, past, present, the projection of the future, and the flowing of time is where, simply, life is.

twitter