PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
WomenInLove- love in green

WOMEN IN LOVE – Love in Green

Altra splendida ambientazione per il progetto sui ritratti scespiriani al femminile, nella Gipsoteca Canoviana di Possagno.

INFORMAZIONI

map

WOMEN IN LOVE – Love in Green

06.08.2016

Gipsoteca Canoviana
Possagno

Biglietteria Operaestate
Via Vendramini 35
tel. 0424 524214 – 0424 519811

ORE 18.30
INGRESSO € 5,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Teatro
04.08.2016
+

WOMEN IN LOVE - Love in Blu

Il terzo capitolo di ritratti shakespeariani al femminile si svolge tra l’abbagliante splendore dei gessi di Canova, conservati in Gipsoteca a Possagno.

Love in Green, Ofelia Folle per volontà + Titania Regalami parole. Qui ritroviamo una misteriosa donna che istruisce Ofelia alle arti magiche e riesce a farle immaginare una travolgente notte di passione con l’irraggiungibile principe Amleto e Titania, la regina delle fate, grata al poeta di averla descritta così bene, da predire a Shakespeare un avvenire luminoso e ricco di successi.

Operaestate ospita un articolato progetto ideato, scritto e diretto da Giuseppe Emiliani per il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. Otto monologhi raccolti in 4 appuntementi dedicati a “Le donne di Shakespeare” e intitolati: “Love in Yellow”, “Love in Blu”, “Love in Green” e “Love in Red”. L’incanto del Parco di Villa Cà Erizzo a Bassano del Grappa e il suggestivo Museo Casa Giorgione a Castelfranco Veneto grazie alle parole di Shakespeare diventano così luoghi delle meraviglie. Luoghi dell’Amore, del Caso e della Fortuna. Luoghi di incontri teatrali con quattro delle otto donne in amore raccontate. Una performance itinerante, originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano. Lo spettatore sarà coinvolto in una dinamica e vivace partitura di parole e situazioni che svelano aspetti insoliti di queste arcinote eroine shakespeariane in preda alle loro avventure o disavventure amorose. I testi originali composti da Emiliani verranno interpretati da due attrici già protagoniste in altre produzioni del Teatro Stabile del Veneto: Marta Paola Richeldi e Margherita Mannino, mentre le musiche dal vivo saranno eseguite da Alessandro Ambrosi.

Testi e regia Giuseppe Emiliani.
Con Giulia Briata, Susanna Costaglione.
Musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da Luca Piovesan e Alessandro Ambrosi.
Costumi Stefano Nicolao.
Produzione Teatro Stabile del Veneto / Teatro Nazionale.

twitter