Skip to main content

TEATRO IN MALGA 3

Il sergente nella neve

TEATRO IN MALGA 3

Il sergente nella neve

22 Luglio 2023 | 18.00
Malga Verde ,
Lusiana Conco
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Aperitivo di malga 25 euro Spettacolo 10 euro

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
evento annullato

Condividi questo evento


TEATRO IN MALGA è un percorso culturale, turistico ed enogastronomico che si realizza tra i Comuni di Caltrano, Gallio, Luisiana Conco e Cogollo del Cengio, curato da Zelda Teatro, in collaborazione con Operaestate. 

Il sergente nella neve 
di Mario Rigoni Stern
con Filippo Tognazzo
musiche di Ivan Tibolla

Capolavoro della letteratura contemporanea, Il Sergente nella neve non è solo il resoconto della ritirata di Russia di un reparto di alpini, ma è un libro che, pagina dopo pagina, ci aiuta a conoscere in profondità l’animo umano. Attraverso il racconto di Rigoni Stern, condividiamo la paura e il coraggio dei soldati in guerra, proviamo pietà e compassione per tutti coloro che vedono sconvolta la propria vita dal conflitto, scopriamo l’intensità dei legami umani fra compagni. Un libro imprescindibile, potente e sincero, dal quale emerge chiaramente la statura etica e morale di uno degli autori più amati della letteratura italiana.

ore 18.00  Spettacolo (il biglietto dello spettacolo è gratuito per gli under18 e ridotto a 7€ per gli over65).
ore 19.00  Aperitivo di malga
La prenotazione è necessaria, va effettuata ai numeri indicati per ogni data e che corrispondono ai gestori della malghe. 
Importante per raggiungere la malga: 
- arrivo da Marostica o Breganze: accesso dalla SP 72 (via Galgi), si può parcheggiare nei prati vicini alla malga seguendo le indicazioni 
- arrivo da Bassano: 4 km dopo Rubbio in direzione Asiago.