Skip to main content

CALL: NEVER YOUNG_un laboratorio per la cittadinanza over50

Operaestate e CSC propongono un laboratorio aperto a tutta la cittadinanza over 50, realizzato e condotto da Biancofango e dedicato al tema degli adolescenti oggi: i partecipanti lavoreranno insieme agli artisti di Biancofango per costruire un coro di cittadini che parteciperà alla prima tappa del progetto NEVER YOUNG che andrà in scena durante B.Motion il 23 agosto 2024.

NEVER YOUNG è un viaggio-inchiesta dentro una sezione della società che troppo spesso si dimentica essere il futuro: la pre-adolescenza. Cosa ci vuole dire questa generazione che viene? Cosa ci urla attraverso i corpi esibiti? Cosa gli abbiamo consegnato noi? Cosa la politica? Cosa la televisione? Cosa il mondo disinibito e a perenne consumo del web? Cosa le nuove tecnologie?

Il laboratorio si terrà dal 14 al 20 giugno (esclusa la domenica) dalle 20.00 alle 22.00 presso il CSC San Bonaventura di Viale delle Fosse (accesso dal Park Le Piazze). È inoltre necessario confermare la presenza anche per il 22 e 23 agosto (orari in definizione). Per garantire il buon esito del progetto, è consentita al massimo 1 assenza.

Il laboratorio, condotto dalla compagnia Biancofango, indaga il tema attraverso momenti di discussione, interviste e movimento (ognuno secondo le proprie possibilità).
Sono disponibili al massimo 10 posti e non è necessaria alcuna esperienza artistica pregressa, ma la curiosità e il desiderio di confrontarsi sul tema.
Per partecipare è necessario compilare il modulo on line entro il 13 maggio 2024 https://forms.gle/e44k1K8FYrZooCALA

Info Ufficio Operaestate tel. 0424 519804 803