PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

04.08.2015 // Call pubblica: B.Audience Teatro, da spettatore a…protagonista!


baudience

In un’ottica di ampliamento e valorizzazione del pubblico, il comune di Bassano con Operaestate Festival Veneto promuove una call per “B.Audience Teatro”, con attività che partiranno il 24 agosto fino ad agosto del 2016.

Il progetto prevede la costruzione di un percorso per 15 persone disponibili e interessate che, per la durata del progetto (un intero anno solare), potranno seguire eventi di teatro, incontrare artisti e operatori del settore, riflettere e sviluppare una risposta critica alle opere a cui saranno esposti, partecipare alla formulazione di feedback, assistere a prove aperte, entrare in dialogo con giornalisti ed entrare in contatto con il mondo del teatro e della drammaturgia contemporanea.

I partecipanti potranno assistere agli eventi dedicati a “B.Audience Teatro” organizzati nell’ambito di B.Motion e della Stagione Teatrale della Città di Bassano del Grappa, con particolarissime agevolazioni, e saranno invitati in alcune occasioni a eventi esclusivi e aperitivi con gli artisti.

Verrà loro proposto un percorso che li porterà a sviluppare maggiore familiarità coi linguaggi del teatro e a contribuire con il loro sguardo alla definizione di nuove modalità di programmazione.

B.Audience Teatro accoglierà persone di diverse età, e genere, non necessariamente esposte alla cultura del teatro.

Il programma delle attività sarà comunicato nel corso del primo incontro che si terrà il 24 agosto alle ore 19.00 a Palazzo Agostinelli.

Sarà data precedenza a chi potrà assicurare la frequenza per l’intero anno (con un impegno medio di una volta al mese).

Inviare la propria candidatura (completa di dati personali – età, residenza, professione- e breve lettera motivazionale) a promozione.festival@comune.bassano.vi.it indicando nell’oggetto “CANDIDATURA B.AUDIENCE TEATRO” entro e non oltre il 21 agosto 2015.

twitter