PROSSIMO SPETTACOLO:

ELENA GIANNOTTI - Social Dreaming

lunedì 12 dicembre 2016

VISUALIZZA

18.03.2016 // Cercasi 100 danzatrici per progetto con Sharon Fridman – Prorogata la scadenza!


in memoriam

In Memoriam – After the end di Sharon Fridman torna per l’edizione 2016 di Operaestate Festival Veneto…cerchiamo 100 danzatrici!
Dal 14 al 24 Luglio 2016 tornano a Bassano Sharon Fridman e il suo team di collaboratori per ricreare In Memoriam – After the end. Il progetto, commissionato da Operaestate Festival nel 2015 per le commemorazioni del centenario della grande guerra, coinvolge 300 coristi e 100 danzatrici, trae origine dall’esperienza di RIZOMA, un modulo che Sharon Fridman utilizza per connettere le persone, anime e corpi, e per raccontare sempre nuove storie.
Cerchiamo 100 danzatrici motivate, interessate a esplorare il linguaggio coreografico di Sharon Fridman e a far parte di una esperienza suggestiva e straordinaria.
Sono richieste:
– età non inferiore ai 13 anni
– conoscenza della danza contemporanea, preferibilmente contact improvvisation e floorwork.
– disponibilità a partecipare a tutte le prove in programma a Bassano del Grappa dal 14 al 24 Luglio, e alle rappresentazioni pubbliche dello spettacolo.
Le candidate dovranno inviare entro il 22 Aprile 2016, cv, lettera di motivazione, e modulo di adesione compilato, scaricabile qui – all’indirizzo amministrazione.festival@comune.bassano.vi.it con oggetto Candidatura In memoriam.
Lo spettacolo andrà in scena il 22 Luglio a Bassano del Grappa, il 23 Luglio a Cima Grappa e il 24 Luglio al Sacrario di Redipuglia, il più grande monumento dedicato ai caduti della Prima guerra mondiale in Italia e tra i maggiori d’Europa.
Le prove si svolgeranno in diversi spazi del Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, gli orari saranno definiti entro il mese di Giugno, e si svolgeranno prevalentemente di pomeriggio e sera.
Sarà data la precedenza a chi ha già partecipato ai progetti Vastagos e In Memoriam- After the end nel 2015.
E’ prevista la copertura dei contributi previdenziali, non è previsto alcun compenso.

Informazioni Ufficio Operaestate tel. 0424 519804

twitter