PROSSIMO SPETTACOLO:

ANTIGONE / RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

martedì 10 marzo 2020

VISUALIZZA

15.04.2020 // Citofonare Dance Well


citofonare

Con l’emergenza sanitaria in atto e la chiusura di tutti gli spazi di aggregazione, molte delle attività culturali si sono spostate online, non fa eccezione Dance Well che non lascia soli i partecipanti e li raggiunge attraverso canali whatsapp.
Gli insegnati bassanesi si sono organizzati per cercare di essere vicini ai partecipanti, sviluppando quindi Citofonare Dance Well, una serie di audio classi che ogni lunedì e venerdì vengono inviate ai partecipanti su whatsapp : si tratta di pratiche semplici che possono essere eseguite a casa (alcune pensate appositamente per essere eseguite sul divano o in poltrona), della durata di mezz’ora. L’obiettivo è quello di aiutare a tenersi in movimento, ma anche allenare l’immaginazione e l’immaginario in un momento in cui corpo e mente sono chiusi in spazi ridotti, spesso in condizione di solitudine.
La audio-classi sono orientate quindi allo sviluppo di un immaginario che aiuti i partecipanti ad evadere dallo spazio chiuso, che ne stimoli la creatività, l’immaginazione, e di conseguenza il movimento.
Dance Well si riconferma, anche in tempi di isolamento, una pratica che continua a mettere in circolo positività e creatività, e ad alimentare il senso di comunità attraverso la pratica artistica della danza.
Chiunque può chiedere di ricevere le classi audio e provare così a mettersi in gioco tra le pareti domestiche, basterà inviare una mail con oggetto “richiesta classi audio dance well” all’indirizzo mail promozione.festival@comune.bassano.vi.it

twitter