PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

01.06.2013 // Giornata Mondiale della danza


Alessandro Sciarroni
27 – 28 – 29 APRILE 2013
GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA
In occasione della giornata mondiale della danza nasce il progetto collegato all’investigare, insieme ad alcuni partner europei, e con l’aiuto di docenti dell’Università belga di Gent e della Leeds Metropolitan University, il tema AGING and representing AGE in the Rite of Spring “invecchiare e rappresentare l’età nella Sagra della Primavera”, inserito nell’ambito del progetto europeo ACT YOUR AGE (www.actyourage.eu) .
27 aprile Teatro Remondini, mattinata dedicata agli studenti delle superiori con la visione degli spettacoli Joseph di Alessandro Sciarroni e AGE  di Francesca Pennini/Collettivo Cinetico.
Gli autori incontreranno i ragazzi prima e dopo la rappresentazione per parlare del loro lavoro e rispondere alle loro domande e richieste di approfondimento.
28 aprile il Museo Civico accoglierà 100 contributi, cento creazioni ispirate al tema “Aging and represeting age in the Rite of Spring”, dove arte visiva e danza saranno le protagoniste di un’intera giornata (ininterrottamente dalle 10 alle 18), con eventi creati appositamente da giovani danz’autori del territorio, giovanissimi danzatori e coreografi della rete No limi-t-action, dance film creati in diversi contesti europei e cortometraggi realizzati da giovanissimi ispirati dal tema della Sagra della Primavera.
29 aprile ore 21.00 CSC Garage Nardini sharing di fine residenza di Alessandro Sciarroni sul nuovo lavoro UNTITLED (I will be there
when you die) una pratica performativa e coreografica sul passare del tempo. Il lavoro è sviluppato nell’ambito del progetto
Europeo Modul-Dance.
twitter