PROSSIMO SPETTACOLO:

L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI

venerdì 17 agosto 2018

VISUALIZZA

01.06.2018 // OPEN CALL: cercasi cittadini per #oggièilmiogiorno di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti.


Villa da Porto Montorso

In occasione della performance a Villa da Porto di Montorso il 19 luglio, Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti cercano cittadini (di qualsiasi età), per partecipare ad un laboratorio di danza, teatro e video arte per la creazione del nuovo lavoro per la serata Dance in Villa.

In collaborazione con Operaestate Festival Veneto 2018, il Comune di Montorso Vicentino organizza anche quest’anno il progetto culturale di arte performativa e video che coinvolge i cittadini, e che si svolgerà, come ogni anno, presso Villa da Porto.

Il progetto 2018 parte da un hashtag: #oggièilmiogiorno(the best of…). Si tratta di un progetto territoriale, costruito da Silvia Gribaudi con Matteo Maffesanti, che ha come obiettivo quello di valorizzare le persone che vivono un territorio, attraverso azioni di movimento.

#oggièilmiogiorno cambia in base alle esigenze del luogo, e a Montorso Vicentino Silvia, Matteo e i partecipanti lavoreranno sul concetto di “memoria e movimento”: saranno infatti ripresi i materiali raccolti dal 2011 proprio a Montorso e le azioni corali che più hanno dato il senso di comunità, per ripeterle e riproporle. Al centro della creazione, come al solito, i principi di vitalità e interconnessione umana.

Le attività in Villa da Porto si terranno dal 4 al 7 giugno, dall’11 al 13 giugno, e dal 16 al 19 luglio, indicativamente in serata. Chiunque volesse partecipare dovrà semplicemente presentarsi in Villa da Porto il giorno di inizio delle attività: 04 giugno alle ore 20.00.

Il materiale raccolto e la performance che verrà realizzata saranno presentati nella serata finale del 19 luglio 2018 alle ore 21.00.

Per informazioni:

Francesca Ceretta del Comune di Montorso Vicentino Tel. 0444/685969 interno 5 – e-mail: ufficiotecnico@comune.montorsovicentino.vi.it

Ufficio Promozione Operaestate Tel. 0424.519803 – promozione.festival@comune.bassano.vi.it

twitter