PROSSIMO SPETTACOLO:

LA REGINA DELLE NEVI

domenica 6 ottobre 2019

VISUALIZZA

01.07.2019 // OPENCALL: Laboratorio a Montorso Vicentino con Matteo Maffesanti e Silvia Gribaudi


Matteo Maffesanti

OPENCALL
SHAME/Vergogna
Laboratorio performativo a Montorso Vicentino con Matteo Maffesanti e Silvia Gribaudi.
Foto di Matteo Maffesanti

SHAME/Vergogna è un laboratorio artistico in cui i partecipanti sono invitati ad esplorare e approfondire l’emozione della vergogna individuale e collettiva. Quante tipologie di vergogna esistono? come trasformarle in atti creativi attraverso la manifestazione e lo smascheramento del corpo?

Questo percorso di ricerca prende spunto dall’ultimo lavoro di regia di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti per Matera Capitale europea della cultura e #reteteatro41. I due artisti hanno avuto l’opportunità di lavorare con la comunità di Satriano di Lucania in Basilicata e con attori professionisti approfondendo il concetto di Vergogna nella sua potenza emotiva e comunitaria. Da questi incontri è stato creato Humana Vergogna, spettacolo prodotto da #reteteatro41 e Fondazione Matera-Basilicata 2019 che ha debuttato presso la casa circondariale di Matera nel Marzo 2019

A Montorso Vicentino continua la ricerca sul tema con un laboratorio e una performance presentata il 30 luglio. Il laboratorio è aperto a tutti e gli incontri avverranno nei seguenti giorni e orari:

10-11-12 luglio, dalle 19 alle 22
23-24-25-26 luglio dalle 19 alle 22
29 luglio dalle 19 alle 22
30 luglio – performance

Iscrizioni entro il 6 luglio, a promozione.festival@comune.bassano.vi.it.

twitter