PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

31.01.2014 // Pre-audizione Theaterschool di Amsterdam


workshop Theaterschool Amsterdam

Il CSC Casa della Danza di Bassano del Grappa, in collaborazione  con il Dipartimento di Danza della  Theaterschool di Amsterdam, organizza un workshop gratuito di  pre-selezione per i corsi a tempo pieno presso la prestigiosa scuola olandese che si terranno il  22 e 23 marzo dalle ore 10.00 presso il CSC Garage Nardini. La pre-audizione si svilupperà con un workshop di introduzione al corso Modern Theatre Dance della Theaterschool di Amsterdam, una vera e propria istituzione internazionale nell’ambito della formazione di  professionisti per la danza contemporanea.
Durante il workshop verranno introdotti diversi stili di danza dalle due docenti olandesi: Vivianne Rodrigues (floorwork, Contact improvisation) e Angela Linssen (five point focus). Angela Linssen (che è anche Direttore Artistico della scuola) spiegherà ai partecipanti la struttura dei percorsi didattici  della scuola, illustrando le particolarità dei diversi corsi negli anni in cui si struttura il percorso di studi. Allo stesso tempo ai partecipanti verranno fornite tutte le informazioni e le modalità di accesso all’audizione finale che si svolgerà a Amsterdam nel mese di  Maggio 2014.
Il programma  Modern Theatre Dance forma gli studenti per diventare dei professionisti versatili nell’ambito della danza contemporanea, sviluppando la loro espressione individuale affinchè possano lavorare con i più diversi coreografi e contribuire attivamente ai processi creativi. Il percorso scolastico è una vera e propria immersione in diversi stili accademici della danza, offrendo un livello tecnico avanzato. Gli studenti vengono coinvolti fin dall’inizio in vere e proprie produzioni sperimentando il processo di creazione, la messa in scena e il confronto con il pubblico.

Per maggiori informazioni sulla scuola e sui corsi: http://www.ahk.nl/en/theaterschool/dance-programmes/modern-theatre-dance/
La pre-audizione è aperta a danzatrici e danzatori di età compresa tra i 16 e 22 Anni. Per accedere alla pre-selezione è necessario inviare entro il 15 marzo 2014 il form.
Per informazioni tel. 0424 519804

twitter