PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

16.05.2014 // PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL 2014


Opera in zucchero realizzata da Marco Chiurato - Foto di Barbara Beltramello

Grande è l’attesa di veder svelato il cartellone della 34^ edizione di Operaestate Festival Veneto e di tutti i suoi eventi connessi B-Motion e Minifest. Dopo le anticipazioni che avevano visto rivelato le tre date di Alchemy di Momix e l’attesissimo Pearl di Scapino Ballet di Rotterdam, accompagnato da vivo dalla prestigiosa orchestra Combattimento Consort diAmsterdam, ecco l’occasione per scoprire l’intero calendario del Festival. Giovedì 29 maggio presso le Sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice di Venezia, alle ore 11.00 Operaestate Festival Veneto presenta la sua 34° edizione in conferenza stampa.

La scena locale accanto ad artisti che vengono da ogni parte del mondo e produzioni di teatro e d’opera, di danza e di musica, e cinema d’autore. Un progetto originale che si rinnova costantemente, segno distintivo di un Veneto che sa far convivere modernità e tradizione, e che lavora in rete ad ogni livello, da quello locale a quello transnazionale per la promozione dei giovani artisti e dei nuovi linguaggi, per il dialogo costante fra le culture.

In anteprima un assaggio dell’immagine guida 2014: l’artista marosticense Marco Chiurato ha realizzato in zucchero la tradizionale poltrona di copertina di Operaestate Festival Veneto per la 34^ edizione. Nella fase finale è intervenuta la fotografa Barbara Beltramello che ha realizzato tutti gli scatti dedicati all’opera.
Ringraziamo gli artisti per il prezioso lavoro.
Per approfondimento www.marcochiurato.comwww.barbarabeltramello.com

Per parteciapre alla conferenza stampa è necessario inviare una mail di registrazione all’indirizzo comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it

twitter