PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

28.07.2015 // A Bassano è ancora tempo di Summer School!


foto summer school

Il CSC Casa della danza di Bassano del Grappa, in collaborazione con la rete di insegnanti danza contemporanea NO LIMITA-C-TIONS propone per il secondo anno consecutivo, vista la grande adesione della scorsa edizione, un ricco programma estivo di appuntamenti di formazione per danzatori e coreografi. Le proposte toccano molti linguaggi della danza, sono condotte da alcuni degli artisti e maestri più qualificati, in un centro internazionale qual è ormai il CSC di Bassano, e sono rivolte a coreografi, danzatori, giovanissimi talenti e futuri insegnanti.

Il programma di agosto 2015 prevede altri due workshop a cura della rete NO LIMITA-C-TIONS: il primo dedicato alla Contemporary dance and improvisation e condotto da Rachel Krische (19 – 23 agosto – mattino), l’altro condotto da Marta Ciappinanelle stesse date (19-23 agosto) ma nel pomeriggio, e sarà dedicato a Brillant mind and powerful body  workshop per movers.

Torna anche la CHOREOGRAPHIC RESEARCH WEEK dal 17-24 Agosto, una settimana intensiva di ricerca per coreografi, focalizzata sulla drammaturgia di danza. Le attività includono studi di drammaturgia guidati da Peggy Olislaegers e Merel Heering, studi di Communicating Dance con Kristin de Groot, dialoghi con coreografi e professionisti della danza, e includono anche la partecipazione a lezioni di danza, performance, eventi, conferenze, introduzione ai progetti europei. I partecipanti assisteranno agli eventi di B.Motion.

Un’attenzione particolare è dedicata anche ai più piccoli, con il Mini B.Motion Programme condotto da Elena Giannotti, un percorso di formazione per giovanissimi danzatori (8-13 anni) con un programma di avvicinamento alla danza contemporanea.

La grande novità di quest’anno è il progetto DANCE FOR HEALTH ITALIA, che organizzerà una settimana di studio e selezione per danzatori interessati a diventare insegnanti Dance for Health. L’iniziativa si terrà a Bassano del Grappa, al Museo Civico e in altri luoghi del CSC Centro per la Scena Contemporanea, dal 18 al 23 agosto 2015 ed è organizzata in collaborazione con Dance for Health & Parkinson di Rotterdam, e vedrà come insegnanti proprio Marc Vlemmix e Andrei Peter Greenwood.  Dopo la settimana di studio alcuni dei frequentanti selezionati, saranno invitati a seguire un programma semestrale di training in Italia e Olanda tra l’autunno, l’inverno e la primavera 2015/2016. L’iniziativa è aperta a danzatori italiani e internazionali.

Informazioni ed iscrizioni: promozione.festival@comune.bassano.vi.it – tel. 0424 519803

twitter