Skip to main content

FLOOR ROBERT

120^ residenza coreografica

FLOOR ROBERT

120^ residenza coreografica

28 Gennaio 2017 | 21.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: gratuito


Condividi questo evento


Floor Robert sarà in residenza artistica al CSC Garage Nardini dal 22 al 29 gennaio 2017. Floor in questa settimana lavorerà ad un solo femminile in cui l'interprete esprime il suo rapporto con l'imperfezione e il desiderio di essere altro da sé. Presenterà la sua ricerca con uno sharing il 28 gennaio alle 21.00. Il 26 , 27 e 28 gennaio Floor condurrà un workshop gratuito presso il Garage Nardini, dalle 14.30 alle 17.00 Per iscrizione tel. 0424.519804

F I R E B A L L Solo femminile in cui l'interprete esprime il suo rapporto con l'imperfezione e il desiderio di essere altro da sé. Risponde al tempo in cui vive, un tempo in cui l'uomo manipola la vita e la natura e anche se stesso alterando la propria identità sino al punto da renderla irriconoscibile e dunque di distruggerla.

F I R E B A L L si concentra sull’assenza di regole e limiti. Una ricerca coreografica sul confine di un corpo umano e il suo potere espressivo, toccando il mito dell'onnipotenza e il sovrannaturale, i suoi aspetti emotivi e fisici esposti allo sguardo dello spettatore.

C O R P O R E A L E  workshop gratuito per persone tra i 15 e 25 anni  "Se il mio corpo diventa strumento di comunicazione, devo confrontarmi di continuo su quello che sono, quello che sono stato e quello che potrei diventare. Non smettere mai di interrogarmi e dubitare di qualsiasi cosa. Nulla è certo e niente è scontato." Il punto centrale del workshop é la ricerca di un linguaggio poetico e espressivo, unico perché proviene dal tuo corpo, e il tuo corpo in mezzo a mille altri è sempre riconoscibile e racconta la tua storia. Forte e ancorato a terra, il nostro corpo non si nasconde e non ha paura di mostrarsi. Affrontando vari temi, tra cui anche temi scomodi come la rabbia, la noia, la delusione e il disaggio C O R P O R E A L E cerca di tirare fuori qualcosa di autentico e rischioso, qualcosa di fortemente performativo, al di fuori dai soliti linguaggi di genere. L'esplorazione avverrà con cura e cautela senza snaturare i tempi e i bisogni dei partecipanti.

Floor Robert è un’artista nata ad Haarlem, in Olanda, che ha condotto la propria formazione e la propria attività professionale fuori dal territorio di origine e oltre le distinzioni di genere. Impegnata come disegnatrice, performer e coreografa per inQuanto teatro, realtà della ricerca contemporanea che ha contribuito a creare. Ha lavorato come interprete per i Kinkaleri, compagnia Tardito Rendina, Sosta Palmizi, Marco d’Agostin ed altri. Nel 2008 è stata premiata con la menzione speciale del premio Hystrio. Dal 2014 ha avviato un suo percorso di creazione autonomo, di cui “INFLUENZA” è il suo primo lavoro, spettacolo finalista DNA Appunti CoreograficiRomaeuropa Festival 2015