Skip to main content

FLOOR ROBERT

152^ residenza coreografica

FLOOR ROBERT

152^ residenza coreografica

16 Febbraio 2018 | 21.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: libero


Condividi questo evento


Floor Robert torna in residenza a Bassano per vanti la sua ricerca intitolata "Fireball" dal 12 al 17 febbraio al CSC Guadagnin. Una ricerca coreografica sul confine del corpo umano e il suo potere espressivo e comico, che mette in discussione il mito dell'onnipotenza e il sovrannaturale, esponendo i aspetti emotivi e fisici del lavoro di performer allo sguardo dello spettatore. Sharing aperto al pubblico venerdì 16 febbraio alle ore 21.00 presso il CSC Garage Nardini.

F I R E B A L L è un manifesto di emozioni. Un solo femminile in cui l'interprete esprime il suo rapporto con l'imperfezione e il desiderio di essere altro da se. Risponde al tempo in cui vive, un tempo in cui l'uomo ha il potere di manipolare la vita, la natura e anche se stesso, alterando la propria identita sino a renderla irriconoscibile. La può trasformare e finire per distruggerla. Ma quanto è difficile semplicemente accettarla? Il potere di fare tutto è un attributo di Dio.

F I R E B A L L si concentra sull’assenza di regole e limiti. Cosa succede quando mostro le mie mostruosita fino in fondo? Quando do voce al mio disagio, al mio dolore, alla mia rabbia e impotenza? Con questo lavoro Floor Robert cerca di abbattere i muri della buona educazione per la quale spesso e un tabù mostrare i propri sentimenti più cupi. F I R E B A L L mette sulla scena vari linguaggi, dalle arti performative al teatro unendo una ricerca coreografica sul confine del corpo umano e il suo potere espressivo e ironico, toccando il mito dell'onnipotenza e il sovrannaturale, esponendo i suoi aspetti emotivi e fisici allo sguardo dello spettatore.

“I am awfully greedy; I want everything from life. I want to be a woman and to be a man, to have many friends and to have loneliness, to work much and write good books, to travel and enjoy myself, to be selfish and to be unselfish... You see, it is difficult to get all which I want. And then when I do not succeed I get mad with anger.” Simone de Beauvoir