Skip to main content

GIUSEPPE VINCENT GIAMPINO

200^ residenza coreografica

GIUSEPPE VINCENT GIAMPINO

200^ residenza coreografica

17 Maggio 2019 | 21.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: -


Condividi questo evento


Il coreografo e performer Giuseppe Vincent Giampino sarà in residenza artistica dal 6 al 20 maggio, per proseguire la propria ricerca "Grand Prix" che presenterà al pubblico in uno sharing gratuito il 17 maggio alle ore 21 presso il CSC Garage Nardini. La residenza è parte di RESIDANCE del Network AnticorpiXL.

concept, coreografia: Giuseppe Vincent Giampino con: Cristina Kristal Rizzo, Giuseppe Vincent Giampino

GrandPrix è una ricerca che nasce dalla necessità di confronto e scambio tra un giovane maker ed il contesto contemporaneo dei professionisti della danza italiana. E' un lavoro che non vuole fermarsi al palcoscenico, ma che vuole diventare una piattaforma coreografica relazionale: un nuovo format di scambio tra diverse generazioni e di confronto artistico, che ha alla base il panorama coreografico in Italia, le sue metodologie, politiche ed estetiche. Uno scambio che coinvolge due corpi con esperienze, idee e necessità differenti, e li immerge nello stesso contesto, secondo la guida di uno script coreografico che li porterà a mettersi in dialogo, a stabilire un rapporto, ad agire in modo simile ma differente. Questo genere di approccio permette così a uno script coreografico fisso di essere performato di volta in volta da diversi artisti, che decidono di utilizzarlo per mettersi in dialogo, evidenziando così le infinite possibilità che si aprono anche a partire da una sola base coreografica.

Per questa prima sessione creativa di incontri Giuseppe coinvolge la dance-maker Cristina Kristal Rizzo, uno dei simboli di riferimento della sperimentazione coreografica italiana.

La residenza di Giuseppe Vincent Giampino è parte di RESIDANCE, l’azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’Autore dedicata ai luoghi e ai progetti di residenza per le creazioni coreografiche.