MISS LALA AL CIRCO FERNANDO

Chiara Frigo/ Marigia Maggipinto

21 Agosto 2021 | dalle 12.00 alle 15.00
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5


Condividi questo evento

(5 repliche al giorno per 1 spettatore)

Prima nazionale
coproduzione Operaestate Festival Veneto

ideazione Chiara Frigo
con Marigia Maggipinto
drammaturgia Riccardo de Torrebruna
produzione Zebra
coproduzione CSC di Bassano del Grappa

Una performance che vede come unica protagonista Marigia Maggipinto, storica interprete della compagnia del Tanztheater di Wuppertal; un incontro intimo e personale con l'artista che attraversa la sua esperienza di lavoro e di vita con Pina Bausch. Tra frammenti, memorie, aneddoti di vacanze pugliesi, una replica a New York che non si può dimenticare e altre inaspettati racconti, si recuperano momenti di danza e improvvisazioni personali che a suo tempo non vennero poi incluse negli spettacoli, ma che Marigia porta incise nella mente e nel corpo.
Se quello con un maestro è un rapporto che forse tutti cerchiamo, un medium per avvicinarci alla dimensione più profonda di noi stessi, Marigia Maggipinto appartiene alle ultime generazioni che hanno avuto un rapporto diretto con la Bausch. Come nel quadro di Degas, Miss Lala, una trapezista è pronta a gettarsi nel vuoto, cosi Marigia Maggipinto si rimette in gioco, con il suo corpo che è un vero e proprio archivio vivente.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242