Skip to main content

MELANIE DEMERS/ BASE 9 (Québec/Italia)

Waltzing Alone

MELANIE DEMERS/ BASE 9 (Québec/Italia)

Waltzing Alone

19 Agosto 2022 | 19.00
Piazza Libertà,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: ingresso libero

Accessibilità


Condividi questo evento


Waltzing Alone è una polifonia di danze che nascono in presa diretta per moltiplicazione e accumulazione, dove il movimento del singolo dà il via a un flusso continuo, danzato ora come solo, ora come coro.

coreografia Melanie Demers
danza Beatrice Bresolin, Vittoria Caneva, Giacomo Citton, Federica Dalla Pozza, Anna Grigiante, Ilaria Marcolin, Isabel Paladin, Elena Sgarbossa 

produzione Operaestate Festival - Base 9 - Mayday
collaborazione coreografica nata all'interno di CAD - Comunità Artistiche Digitali, sostenuto dalla Regione Veneto

Waltzing Alone è una polifonia di danze che nascono in presa diretta per contagio e proiezione, per negoziazione, moltiplicazione e accumulazione; un lavoro collaborativo la cui composizione viene messa in discussione e sviluppata da tutti i membri del gruppo. Le danze sono basate su una partitura creata dalla coreografa canadese Melanie Demers per un assolo: ciascun artista è chiamato a sviluppare la coreografia in modo personale ed eseguirla contemporaneamente agli altri. Ogni gesto, ogni movimento sembra essere la parola chiave che alimenta un linguaggio comune. Una moltiplicazione e un'accumulazione che si costruiscono in diretta: una costellazione di danze, in cui ciascuno mantiene la propria identità ma non ignora l’altro. I corpi in scena, così, si riuniscono per scoprire un percorso comune, per inventare costellazioni, interazioni e unisoni ancora inediti.

Con il sostegno della Delegazione del Québec a Roma
QUEBEC