Skip to main content

VIBES #5 (Regno Unito)

Vibes#5

VIBES #5 (Regno Unito)

Vibes#5

21 Agosto 2022 | 10.00
Piazza Libertà,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento


Una nuova creazione parte del progetto europeo VIBES, sostenuto da Creative Europe, che ha l’obiettivo di creare, attraverso nuove e accessibili tecnologie, performance collettive nello spazio pubblico per cittadini di qualsiasi età.

coreografia C-DaRE
musica Ove Holmqvist
coproduzione C-DaRE, Orbe
parte del progetto VIBES
sostenuto da Creative Europe

Una nuova creazione parte del progetto europeo VIBES, che ha l’obiettivo di mettere in contatto cittadini di qualsiasi età ed esperienza, nello spazio pubblico; e allo stesso tempo, includere nuove tecnologie digitali nelle strategie creative. Vibes#5 è un'esperienza audio-guidata, un'opportunità per sentirsi fuori città e percepirla in un modo completamente diverso. Vibes#5 è per tutti, indipendentemente dalla conoscenza della danza o di tecnologie simili: dopo aver indossato le cuffie, i partecipanti sono delicatamente guidati a notare ciò che li circonda, mentre il tappeto sonoro interagisce con i loro movimenti e si intreccia alla narrazione. Tra curiosità e attenzione, immobilità e movimento, questo protocollo invita a trovare un nuovo modo di vivere gli spazi della città e a sperimentare la co-esistenza. Il quinto protocollo è stato creato da una collaborazione tra C-DaRE per la coreografia (Jonathan Burrows, Rosemary Lee, Scott Delahunta, Karen Wood), Orbe per la creazione digitale (Xavier Boissarie, Tomek Jarolim), Holonic (Ove Holmqvist) per la musica.

logo vibes              eu flag creative europe co funded pos rgb right

The European Commission support for this project does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.