Skip to main content

B.Motion danza online 2021

B.Motion danza online 2021

19 Agosto 2021 |
ONLINE,
ONLINE
Prezzo: gratuito - registrazione obbligatoria

Accessibilità


Condividi questo evento


Anche quest’anno, B.Motion Danza propone un ricco programma online di pratiche fisiche, dialoghi e approfondimenti, al mattino su zoom (su iscrizione a questo link) e nel pomeriggio con un ricco palinsesto sui canali social del festival.

Ogni giornata, dal 19 al 22 agosto, sarà inaugurata su zoom alle 10.45 con conversazioni e pratiche fisiche ispirate al tema dell'engagement. Le pratiche fisiche saranno condotte in diretta dalle artiste Chisato Ohno dall’Inghilterra, Bella Whawhai Waru dall’Australia e Sangeeta Isvaran dall’India, e sono pensate per essere accessibili a tutti e tutte, e ispirate al tema della giornata. La attività proseguiranno infatti fino alle 13, con le conversazioni condotte dai dance dramaturg e artists Monica Gillette (GER/USA), Mia Habib (NOR), Merel Heering (NL) e Tyrone Isaac-Stuart (UK). Il tema dell'engagement sarà indagato quindi da varie prospettive:

19 agosto: engagement and loyalty con Merel Heering (con il sostegno di Dutch Performing Arts e FOND)
20 agosto: engagement and conflict con Mia Habib (con il sostegno della Real Ambasciata di Norvegia in Italia)
21 agosto: engagement and resilience con Tyrone Isaac-Stuart.
22 agosto: engagement and the self con Monica Gillette in conversazione con Chisato Ohno, Bella Whawhai Waru e Sangeeta Isvaran.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link(max. 100 posti disponibili).

A seguire, nel pomeriggio dalle ore 14 circa, sui canali social del festival e in contemporanea sul canale youtube ufficiale, una programmazione ricca di approfondimenti e contenuti originali: a partire dalle interviste con gli artisti in scena a B.Motion danza, che racconteranno i lavori in cartellone e i loro processi creativi. Ma anche percorsi alla scoperta della danza in città, in cui cittadini di Bassano condivideranno la loro definizione di danza. In programma anche altre conversazioni con professionisti e artisti da ogni parte del mondo, per proseguire il dialogo internazionale e interculturale tipico di B.Motion Danza.
Per non perdere gli appuntamenti del pomeriggio è sufficiente seguire il festival su Facebook (Operaestate Festival Veneto), Instagram (@operaestate) e Youtube (Operaestate).

Ambassade Niva2 Italiensk HR LOGO FPK DPA CMYK DEF