ŠIROM

Samo Kutin/ Ana Kravanja/ Iztok Koren

07 Settembre 2021 | 21.00
Chiostro del Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: 5€

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Chiesa di San Giovanni Battista (Piazza Libertà)

Condividi questo evento

Un folk arcaico e moderno allo stesso tempo, svincolato dalla tradizione e dalla geografia.

di e con Samo Kutin, Ana Kravanja, Iztok Koren

Širom è un trio folk sperimentale sloveno, composto da Samo Kutin, Ana Kravanja e Iztok Koren, che unisce strumenti fatti a mano (e non) a un'esplorazione del suono senza confini: il risultato è un folk aperto, coraggioso, arcaico e moderno allo stesso tempo e non vincolato dalla tradizione o dalla geografia. L'intreccio di diversi approcci e strumenti musicali, storie di suoni e immaginazione musicale sfrenata e maestria è il principio guida espansivo del trio Širom. Più di una dozzina di strumenti possono essere trovati nel loro repertorio, e almeno altrettante forme musicali possono essere percepite come ispirazione dietro il carattere di questo ensemble.
Ne viene generata una forma espressiva originale, stilisticamente omogenea, che oscilla tra una vasta gamma di suoni folk e meditazioni contemporanee in stile rock acustico. Il risultato finale è un minimalismo ancora mistico: la musica di Širom è contemplativa, è più vicina all'essere una band che un trio da camera, all'essere di strada invece che di natura urbana.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242