#  BUMBUMFRITZ

##  Dad or Alive

#  BUMBUMFRITZ

##  Dad or Alive

###  Festival

- [Programma](https://www.operaestate.it/it/festival/programma)
- [Danza](https://www.operaestate.it/it/festival/danza)
- [Teatro](https://www.operaestate.it/it/festival/teatro)
- [Musica](https://www.operaestate.it/it/festival/musica)
- [Lirica](https://www.operaestate.it/it/festival/lirica)
- [BMotion 2026](https://www.operaestate.it/it/festival/bmotion)
- [Attività collaterali](https://www.operaestate.it/it/festival/attivita-collaterali)
- [Minifest](https://www.operaestate.it/it/festival/minifest)
- [Circo](https://www.operaestate.it/it/festival/circo)
- [Cinema](https://www.operaestate.it/it/festival/cinema)

 [Acquista Biglietto](https://www.vivaticket.com/it/ticket/dad-or-alive/307630)

 22 Agosto 2026 | 21.30

 Teatro Remondini,
 Bassano del Grappa

 Prezzo unico € 8 / abbonamento B.Motion € 50

Accessibilità ![](https://www.operaestate.it/images/icon/accessiblita.png)

---

Condividi questa pagina

 [](https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.operaestate.it%2Fit%2Ffestival%2Fbmotion%2Fteatro%3Fview%3Darticle%26id%3D5034%3Abumbumfritz%26catid%3D8)

 [](https://x.com/intent/post?text=BUMBUMFRITZ%20-%20OperaEstate&url=https%3A%2F%2Fwww.operaestate.it%2Fit%2Ffestival%2Fbmotion%2Fteatro%3Fview%3Darticle%26id%3D5034%3Abumbumfritz%26catid%3D8)

---

*testi, live electronics, videompapping e regia Giovanni Frison e Michele Tonicello*
*fonica Christian Reale*
*scene e costumi Eleonora Rossi*
*movimenti scenici a cura di Stefania Borrella*
*produzione Cranpi, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, La Corte Ospitale, Pergine Festival*
*con il sostegno di Scenario ETS, L’Arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale – Centro di Residenza Emilia-Romagna, Teatro Biblioteca Quarticciolo*
*grazie a Babilonia Teatri, Francesca Macrì e Massimiliano Chinelli*

Dad or Alive esplora il conflitto tra il desiderio di genitorialità e la paura di un domani osti-le, tra l’istinto di trasmettere qualcosa di sé e il dubbio etico di aggiungere un’altra esi-stenza in un mondo che sembra non lasciare spazio al domani.
Lo spettacolo intreccia storie, dati e confessioni in un viaggio fatto di parole, musica e corpi che diventano schermi modellati dal videomapping, dando voce a chi si chiede, tra ironia e inquietudine, tra desiderio e paura, se diventare genitori sia ancora un sogno pos-sibile o un peso insostenibile.
In un’epoca segnata da crisi climatiche, precarietà economica, instabilità globale ed ecoan-sia crescente, il desiderio di diventare genitori si scontra con la paura di un futuro fragile, difficile da immaginare e ancora più complesso da trasmettere. La creazione attraversa questo conflitto con sincerità e densità emotiva, trasformando dubbi, confessioni e slanci vitali in materiale scenico condiviso.
