NATURA MORTA

Babilonia Teatri

29 Agosto 2020 | 18.00 e 20.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: 5€


Condividi questo evento

coproduzione del festival
di Valeria Raimondi e Enrico Castellani
produzione Babilonia Teatri e La Piccionaia – Centro di produzione teatrale


Con la lucidità e l’ironia che li contraddistingue, Babilonia Teatri reagiscono alle conseguenze della pandemia creando un nuovo spettacolo che affronti il legame tra vita reale, vita digitale, restrizioni e possibilità. Una volta compiuto il primo passo, quello di non dar vita a uno spettacolo che coinvolgeva un gruppo di bambini, la compagnia ne compie un secondo: scendere dal palcoscenico, per lasciare il palco completamente vuoto. In mesi fatti di didattica a distanza, lavoro a distanza, le relazioni sono state filtrate da un computer o da un telefono: con questo modo di entrare in relazione, fanno i conti Valeria Raimondi ed Enrico Castellani nella nuova produzione Natura Morta. E anziché porsi frontalmente al pubblico, la compagnia sceglie di chiedere agli spettatori di formare un grande cerchio, di creare un grande palcoscenico a pianta circolare. Un grande palco vuoto. Un palco vuoto perché è dal vuoto che tutto può nascere, dall'abbandono di ogni certezza. Uno spettacolo che prova a fare i conti con il più grande esodo della contemporaneità: un esodo che riguarda il mondo e l'umanità tutta, che sposta dal reale al virtuale, che sta mutando il modo di vivere, di conoscere, di relazionarsi. Per questo a definire lo spazio scenico saranno potenziali leoni da tastiera, chiamati a cercare un equilibrio tra libertà di espressione ed autocensura, rispetto ed oltraggio.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242