Skip to main content

SALVO LOMBARDO

Outdoor Dance Floor

SALVO LOMBARDO

Outdoor Dance Floor

20 Agosto 2023 | 22.00
Piazza Libertà,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5

Accessibilità


Condividi questo evento


La performance Outdoor dance floor di Salvo Lombardo è pensata come una piattaforma da ballo per spazi non dedicati al clubbing.

ideazione, coreografia e regia Salvo Lombardo
performance Daria Greco, Salvo Lombardo
direzione tecnica Maria Elena Fusacchia
set multimediale a cura di Alessio Troya
contributi video Daniele Spanò
organizzazione: Giulia Vanni

produzione Chiasma
con il sostegno del Ministero della Cultura
in collaborazione con Fondazione Romaeuropa

Salvo Lombardo è artista associato della Lavanderia a Vapore e di MILANoLTRE

La performance Outdoor Dance Floor di Salvo Lombardo è pensata come una piattaforma da ballo per spazi non dedicati al clubbing, attraverso la quale lo spazio della sala da ballo è reinterpretato e portato in spazi non conven­zionali. Proseguendo la ricerca su come gli spazi della club culture aprano una dimensione in cui il ballo e la musica diven­tano territorio di liberazione dei corpi e occasione per l’affermazione di una “politica” del corpo che trascende le convenzioni, i performer Daria Greco e Salvo Lombardo, tessono i punti di un’azione coreografica basata su una serie di sequenze di movimento imitabili.

Una performance sostenuta dalla relazione con la pulsa­zione musicale, sonora e visiva di un live set multimediale, dove le sonorità più ruvide, dalla patina digitale e indu­striale, incontrano l’estetica della musica techno. Dopo la coreografia, il pubblico sarà invitato ad inserirsi nel flusso dell’azione.