il film Il processo ai Chicago 7 viene sostituito da Madre

11 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

AVVERTIAMO IL GENTILE PUBBLICO
che il film programmato Il processo ai Chicago 7, non è più disponibile a causa del ritiro dalle sale del distributore, e viene pertanto sostituito da

MADRE   di  Bong Joon-ho
(durata 128 minuti)

Come già avvenuto per altri grandi registi, anche Bong Joon-ho sta godendo di una riscoperta a posteriori. Il successo di Parasite, vincitore della Palma d'oro e dell'Oscar, ha fatto riscoprire i suoi film precedenti: l'anno scorso Memorie di un assassino e ora questo Madre, del 2009.
Do-joon, mente da bambino in corpo d' adulto, è accusato dell' omicidio di una ragazza da poliziotti in cerca di un colpevole facile. Il regista coreano assume il punto di vista della madre del giovane, pronta a lottare sola contro tutti per dimostrarne l'innocenza.
È la storia di una mamma senza nome (basta quella qualifica assoluta: Madre, appunto) che fa di un' anonima donna di campagna, l'eroina di una tragedia greca.
Un film ipnotico fino dalla scena d' apertura, in cui la protagonista accenna una danza tra il grano, un film magnifico che dosa mélo, thriller, commedia, satira dei privilegi di classe.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242