Skip to main content

Tromperie - Inganno

di A. Desplechin

Tromperie - Inganno

di A. Desplechin

19 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento


Memorabile adattamento del romanzo omonimo di Philip Roth, da cui il regista francese Arnaud Desplechin fa meraviglie in un film fervente che crede fermamente nel potere della finzione, della letteratura e del cinema.

(Francia, 2021) di Arnaud Desplechin                                                                                                                                                                                                             con Denis Podalydès, Léa Seydoux, Anouk Grinberg, Emmanuelle Devos (durata 105’)

Memorabile adattamento del romanzo omonimo di Philip Roth, da cui il regista francese Arnaud Desplechin fa meraviglie in un film fervente che crede fermamente nel potere della finzione, della letteratura e del cinema. Philip, scrittore americano a Londra, dialoga con le donne della sua vita, in particolare con la sua amante inglese, colta, malmaritata e rassegnata. Da mesi parla e discute soprattutto con lei, nutrendo di parole il suo insaziabile appetito di scrittore. Svetta l’incredibile maturità di Lea Seydoux, ma emergono anche altre storie ad arricchire un paesaggio femminile magmatico e imprevedibile. E se il protagonista maschile agisce soprattutto attraverso la parola, sono le donne a rappresentare il corrispettivo emotivo del film, per Desplechin l’unico canale possibile per incarnare la vita, anche nel cinema. La migliore trasposizione cinematografica del celebre scrittore americano, assolutamente da vedere!