Skip to main content

Cyrano

di J. Wright

Cyrano

di J. Wright

21 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento


Gran parte della già ricca filmografia del giovane regista inglese Joe Wright, è ispirata dalla letteratura: dall’esordio con Orgoglio e pregiudizio da Jane Austen (2005), a Espiazione (2007) da Ian McEwan ad Anna Karenina (2012) di Tolstoj. Quest’ultimo Cyrano non fa quindi eccezione, anche se alla base del film c’è pure l’omonimo musical di Erica Smith.

(Gran Bretagna, Italia, Canada, USA, 2021) di Joe Wright                                                                                                                                                               con Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn (durata 124’)

Gran parte della già ricca filmografia del giovane regista inglese Joe Wright, è ispirata dalla letteratura: dall’esordio con Orgoglio e pregiudizio da Jane Austen (2005), a Espiazione (2007) da Ian McEwan ad Anna Karenina (2012) di Tolstoj. Quest’ultimo Cyrano non fa quindi eccezione, anche se alla base del film c’è pure l’omonimo musical di Erica Smith. Un film davvero ben confezionato che parla dell’amore assoluto, con la celebre storia di Cyrano de Bergerac, capace di ammaliare chiunque lo ascolti, ma che non è mai riuscito a dichiarare il suo amore alla bella Roxanne, per timidezza e per il timore di essere rifiutato per il suo aspetto. Un Cyrano in versione iper-romantica, esteticamente magnifico e con ambientazioni splendide (il film è girato in Sicilia), e che alterna le parti dialogate con altre cantate che si sposano benissimo. Un film sofisticato e poetico, imperdibile!