Skip to main content

Giulia

di C. De Caro

Giulia

di C. De Caro

24 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento


Il terzo lungometraggio del giovane regista Ciro de Caro, girato in tempo di covid, racconta di Giulia, che vaga per le strade di Roma in cerca di lavoro.

(Italia, 2021) di Ciro De Caro                                                                                                                                                                                                                        con Rosa Palasciano, Valerio Di Benedetto, Fabrizio Ciavoni, Matteo Quinzi (durata 109’)

Il terzo lungometraggio del giovane regista Ciro de Caro, girato in tempo di covid, racconta di Giulia, che vaga per le strade di Roma in cerca di lavoro. Con il suo zainetto in spalla, trova casa ovunque vada e gli incontri che farà, colmeranno le sue giornate dandole un tetto e molto sostegno. Un bel film d’esplorazione, dove Giulia, con la sua leggerezza e spontaneità, impara strada facendo e i personaggi che le gravitano attorno capiscono le sue particolarità, la sostengono e la proteggono. Un ritratto molto realistico dei giovani adulti di oggi, di una generazione che sta subendo le scelte delle precedenti, vivendo di precariato, arrangiandosi, cercando di rimettere insieme i pezzi. In un film che prosegue veloce, con il giusto ritmo, entrando in un argomento importante in modo leggero e spensierato e con bravissimi interpreti, a partire dalla protagonista Rosa Palasciano, anche co-sceneggiatrice.