Skip to main content

Scompartimento N.6

di Juho Kuosmanen

Scompartimento N.6

di Juho Kuosmanen

31 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4



Luogo alternativo
in caso di maltempo
In caso di maltempo l'evento sarà annulato.

Condividi questo evento


Grand Premio Speciale a Cannes 2021, l’opera del regista finlandese Juho Kuosmanen è un originale road movie di rara sensibilità e forza.

(Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021) di Juho Kuosmanen con Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Kostina (durata 107’)

Grand Premio Speciale a Cannes 2021, l’opera del regista finlandese Juho Kuosmanen è un originale road movie di rara sensibilità e forza. Laura sta “scappando” in treno da Mosca, dove frequenta Irina, un’intellettuale e mondana professoressa. La loro è una relazione che non appaga allo stesso modo entrambe, tanto che Laura decide di intra- prendere da sola un viaggio verso Murmansk, famosa per le sue incisioni rupestri. Con il suo compagno di scompartimento,un minatore russo,si sviluppa una tensione crescen- te, risultato del tentativo di entrambi, di catturare l’interiorità inespressa dell’altro. E così nel treno che la sta portando lontano dalla delusione d’amore, Laura scoprirà molte cose su sé stessa, proprio come i migliori eroi dei romanzi di formazione, in un film che ben racconta la fatica di crescere, conoscersi, evolvere. Assolutamente imperdibile!