Skip to main content

il film Il processo ai Chicago 7 viene sostituito da Madre

il film Il processo ai Chicago 7 viene sostituito da Madre

11 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento


AVVERTIAMO IL GENTILE PUBBLICO
che il film programmato Il processo ai Chicago 7, non è più disponibile a causa del ritiro dalle sale del distributore, e viene pertanto sostituito da

MADRE   di  Bong Joon-ho
(durata 128 minuti)

Come già avvenuto per altri grandi registi, anche Bong Joon-ho sta godendo di una riscoperta a posteriori. Il successo di Parasite, vincitore della Palma d'oro e dell'Oscar, ha fatto riscoprire i suoi film precedenti: l'anno scorso Memorie di un assassino e ora questo Madre, del 2009.
Do-joon, mente da bambino in corpo d' adulto, è accusato dell' omicidio di una ragazza da poliziotti in cerca di un colpevole facile. Il regista coreano assume il punto di vista della madre del giovane, pronta a lottare sola contro tutti per dimostrarne l'innocenza.
È la storia di una mamma senza nome (basta quella qualifica assoluta: Madre, appunto) che fa di un' anonima donna di campagna, l'eroina di una tragedia greca.
Un film ipnotico fino dalla scena d' apertura, in cui la protagonista accenna una danza tra il grano, un film magnifico che dosa mélo, thriller, commedia, satira dei privilegi di classe.