Skip to main content

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY / CAMILLA MONGA / ROBERTO TEDESCO

Extended & Round Trip for Arte Sella

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY / CAMILLA MONGA / ROBERTO TEDESCO

Extended & Round Trip for Arte Sella

11 Settembre 2022 | 18.00
Artesella,
Borgo Valsugana
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 15.00 (prenotazione obbligatoria)



Luogo alternativo
in caso di maltempo
in caso di maltempo tale da non permettere la sicurezza di artisti e pubblico lo spettacolo verrà annullato.

Condividi questo evento


La compagnia MM Contemporary Dance Company, abita gli spazi del museo di Arte Sella con due creazioni di giovani coreografi.

EXTENDED
coreografia e concept Camilla Monga
musica Federica Furlani e By This River di Brian Eno
con Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa
produzione MM Contemporary Dance Company
con il sostegno di VAN, progetto nato dall’azione Prove d’autore XL, promossa dal Network Anticorpi XL e coordinata dall’Associazione Cantieri

La compagnia MM Contemporary Dance Company, abita il paesaggio del museo di Arte Sella con due creazioni di giovani coreografi.
In Extended di Camilla Monga è il brano By This River di Brian Eno a introdurre danzatori e spettatori in un’atmosfera rarefatta, che invita ad un dolce smarrimento per idealizzare un tempo senza tempo e uno spazio senza confini, in continuo divenire. Camilla Monga, insieme alla musicista Federica Furlani, realizza una polifonia di immagini sempre nuove e irripetibili fino a creare un altrove che si delinea di minuto in minuto sotto gli occhi dello spettatore. Ogni quadro musicale guida sei talentuosi danzatori in una riflessione sulla natura e sulla fragilità dell’uomo, ma anche sulla sua capacità di evocare un universo, falso o reale, per creare spazi in cui si può cadere e rialzarsi.

ROUND TRIP
Coreografia Roberto Tedesco
musica Not Waving
luci Gessica Germini
con Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi,Giuseppe Villarosa

Con Round Trip di Roberto Tedesco ci si addentra invece in un’analisi su identità diverse, sull'incontro con l'altro e le sue molteplici sfaccettature. Individui intenti in una ricerca, unica e molteplice, si confrontano e si identificano, mescolandosi ancora, noncuranti di alcuna classificazione. I danzatori si muovono in un moto circolare che invade e abbandona lo spazio, in andate e ritorni che possano appartenere ogni volta ad un numero infinitamente variabile di interpreti. Un’indagine sul puro movimento, partendo dalla consapevolezza che “senza lo spazio non esisterebbe il movimento, ma senza movimento non sarebbe concepibile lo spazio”.