Skip to main content

TEEN MOTION_studi sul corpo musicale.2

Adriana Borriello e LIFT

TEEN MOTION_studi sul corpo musicale.2

Adriana Borriello e LIFT

31 Luglio 2021 | 17.00
Cortile Vittorelli,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5


Condividi questo evento


Per motivi organizzativi, legati all'impossibilità di accesso in sicurezza ad alcune aree del Giardino Parolini per lavori in corso, Teen Motion_studi sul corpo musicale.2 andrà in scena nel cortile della Scuola Media J. Vittorelli (Piazzale Trento, 71, Bassano del Grappa).  Invariati data e orario (31 luglio alle ore 17)

Prima Nazionale
coproduzione Operaestate Festival Veneto

coreografia Adriana Borriello
con un gruppo giovani interpreti del territorio
assistente musicale Antonella Talamonti
assistente coreografia Ilenia Romano

produzione AB Dance Research
coproduzione Operaestate Festival
Sviluppato nell’ambito di ResiDance XL 2021 e Da.Re. Dance Research 2021

Un pomeriggio d’estate dedicato alla danza nello spazio aperto dello storico Giardino Parolini di Bassano, in cui trova il proprio palcoscenico ideale Teen Motion, ricerca inedita di Adriana Borriello per il gruppo di giovani danzatrici del progetto LIFT, programma di formazione e accompagnamento alla professione attivato da Operaestate festival e dal CSC Centro per la Scena Contemporanea, che ha visto accompagnare numerosi giovani danzatori e danzatrici fin dai primi passi.
Teen Motion è una nuova ricerca di Adriana Borriello che coinvolge gruppi di adolescenti, danzatori e non, e professionisti di diverse discipline. A Bassano del Grappa il gruppo di lavoro è inserito in un'esperienza di ricerca e occasione di crescita nella relazione con se stessi, con la capacità di leggere e articolare il linguaggio del movimento e della danza, in particolare nel rapporto con suono e musica.

Adriana Borriello, danzatrice, coreografa e pedagoga, diplomata all’Accademia Nazionale di Danza e al Mudra di Béjart a Bruxelles, partecipa alla fondazione di Rosas di Anne Theresa de Keersmaeker. Nel 1986 forma a Parigi una propria compagnia, che trasferisce poi in Italia, e i cui spettacoli sono accolti nei più prestigiosi festival e teatri italiani e stranieri.