Skip to main content

ZELDA TEATRO

Cantame, contame, fame contento - racconti dell'Altipiano

ZELDA TEATRO

Cantame, contame, fame contento - racconti dell'Altipiano

09 Agosto 2022 | 21.00
Piazza IV Novembre,
Lusiana Conco
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 10.00 (prenotazione obbligatoria)

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
In caso di maltempo l'evento sarà spostato alla Sala Ex Cinema Comunale.

Condividi questo evento


Un viaggio nei racconti dell’Altopiano, quello di Filippo Tognazzo e Zelda Teatro, distillato dalla viva voce delle comunità di Lusiana Conco dove si ambienterà lo spettacolo in teatro e musica.

COPRODUZIONE DEL FESTIVAL
con Filippo Tognazzo
e con Enrico Milani violoncello
Francesco Socal clarinetto e percussioni
Ivan Tibolla fisarmonica e fiati

Un viaggio nei racconti dell’Altopiano, quello di Filippo Tognazzo e Zelda Teatro, filtrato dalla voce delle comunità di Lusiana Conco, dove si ambienta lo spettacolo di teatro e musica. Storie e miti di un territorio incorniciato da paesaggi di rara bellezza, intrecciato alla letteratura e alla poesia che ha ispirato nel tempo, rivisitato come fanno i cantastorie, mettendo in racconto e musica l’immaginario e la storia di un territorio.
Un cacciatore che prova a imbrogliare il bosco, uno spirito che spopola le montagne, un soldato partito e poi scomparso, una madre che fa di tutto per vedere il figlio contento e un racconto di pace nelle parole di Mario Rigoni Stern: sono queste le storie di Cantame, contame, fame contento, un omaggio che Filippo Tognazzo dedica a Lusiana Conco, alle sue tradizioni e alla sua storia.
Uno spettacolo adatto a tutte le età, ricco di poesia, leggende, musica e divertimento per stupire e incantare attraverso un teatro genuinamente popolare. Un percorso immaginario fra fiumi, grotte, cave e vallate, per far conoscere storie e miti del territorio e per tornare a divertirsi, emozionarsi, stupirsi e sognare assieme.