Skip to main content

TERRE GRAFFIATE JAZZ FESTIVAL 4-5-6

Marco Centasso Quartet/Valentina Fin Quintet/Brew 4tet

TERRE GRAFFIATE JAZZ FESTIVAL 4-5-6

Marco Centasso Quartet/Valentina Fin Quintet/Brew 4tet

30 Luglio 2023 | 11.00
Monte Grappa (luoghi vari),
Monte Grappa
Visualizza sul Google Maps

Condividi questo evento


h 11.00 Rifugio Alpe Madre - Solagna
Marco Centasso Quartet

Alberto Collodel clarinetto basso
Giovanni Mancuso tastiera
Marco Centasso contrabbasso e basso elettrico
Raul Catalano batteria

h 14.30 Albergo San Giovanni - Solagna (VI)
Valentina Fin Quintet

Valentina Fin voce
Manuel Caliumi sax
Luca Zennaro chitarra
Marco Centasso contrabbasso
Marco Soldà batteria

h 18.00 Locanda al Lepre - Solagna (VI)
Brew 4tet

Giuseppe Giroffi sassofono
Gianluca Manfredonia vibrafono
Luca Varavallo contrabbasso
Alessandro Perrone batteri

Con il sostegno di   camera di commercio vi

Seconda giornata per Terre Graffiate Jazz, tra malghe e rifugi del versante del Grappa che scende verso la Valbrenta. Il percorso porterà il pubblico verso Lepre e i Colli Alti, attraverso un semplice anello da percorrere a piedi. Partenza da Lepre da cui, lungo una semplice mulattiera si raggiungerà il Rifugio Alpe Madre, sede del primo concerto della giornata con il Marco Centasso Quartet. La formazione del contrabbassista veneziano, presenta il suo disco d’esordio: Hidden Rooms, ricco di composizioni originali che rivelano le numerose influenze che ispirano il suo processo compositivo, dal cinema alla fotografia, alla filosofia e dove ogni brano suggerisce riflessioni che interrogano l’arte, la musica e la vita.
Il secondo concerto si terrà nei pressi del Ristorante Albergo San Giovanni, a poco più di mezz'ora di camminata dall’ Alpe Madre e vedrà esibirsi il Valentina Fin Quintet con A chi esita, progetto ispirato alla poesia e caratterizzato da improvvisazione e sperimentazione sonora. Al centro, una ricerca artistica e musicale intima e profonda, urgente in un contesto così frenetico come quello attuale.
Il terzo concerto, dopo una tranquilla discesa verso il punto di partenza, sarà presso la Locanda Al Lepre, con il Brew 4tet, in una miscela sonora dove tradizione e contemporaneità si fondono. Proporranno composizioni inedite e strutturate, e insieme costantemente riarrangiate in improvvisazioni estemporanee, soprattutto durante gli assoli dei musicisti che compongono il quartetto.