Skip to main content

OPERAESTATE FESTIVAL SEMPRE PIU’ ACCESSIBILE

Operaestate Festival presenta tre spettacoli accessibili a persone sorde e a persone cieche o ipovedenti

Giovedì 8 giugno dalle 18.30 alle 19.30 si terrà un incontro online su zoom per presentare tre spettacoli, in programma nel cartellone del Festival, che potranno essere fruiti anche da persone sorde e da persone cieche o ipovedenti. A raccontare i progetti: il co-direttore artistico di Operaestate, Michele Mele, le autrici e gli autori degli spettacoli, gli artisti che ne hanno curato l'accessibilità.

Operaestate nei mesi scorsi ha dato inizio ad una collaborazione con le Associazioni Regionali di ENS (Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi) e UICI (Unione Italiana ciechi e ipovedenti), con l’obiettivo di iniziare un dialogo per diventare un Festival sempre più accessibile e inclusivo.
All'incontro dell'8 giugno parteciperanno quindi le comunità ENS e UICI del Veneto, e gli artisti coinvolti con gli spettacoli de LidOdissea di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, Between me and P. di Filippo Michelangelo Ceredi, entrambi in Prima Nazionale, e La vaga grazia di Eva Geatti.
L'incontro è aperto a tutt*, basterà collegarsi al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/86975048142

 Info Ufficio Operaestate tel.  0424 519804