Skip to main content

10 ANNI DI DANCE WELL

2013 -2023 10 anni di Dance Well!
Da sempre Operaestate e CSC, Centro per la Scena Contemporanea, propongono attività e pratiche artistiche come nuove chiavi di lettura, con l’obiettivo di aprire spazi di riflessione, oltre che ad agire sul piano del benessere psico-fisico.
Per l'occasione del decennale di Dance Well,  dall' 8 all’11 novembre, il CSC propone un programma di attività aperte a tutti e dei momenti di approfondimento dedicati ad alcune comunità locali. 
Tutte le attività, ad ingresso libero, si svolgeranno presso il CSC San Bonaventura di Viale delle Fosse. 

PROGRAMMA
da mercoledì 8 a sabato 11 novembre
ore 9.30 - 10 30 classe Dance Well aperta a tutti
ore 11.00- 12.30 Soft skills in dance - focus on Dance Well. Workshop per professionisti, artisti e insegnanti di danza sull'attivazione delle soft skills attraverso la pratica della danza.
iscrizioni on line compilando questo modulo

da mercoledì 8 a venerdì 10 novembre 
ore 14.30 -17.00 Le soft skills in classe. Workshop dedicato a docenti delle Scuole
Un laboratorio per riconoscere, attivare e allenare le soft skills, tramite la pratica artistica e l'attivazione del corpo in movimento. Maggiori info qui: pdfWorkshop Le soft skills in classe

venerdì 10 novembre
ore 18.30 Jam Session di danza aperta a tutti, per connettersi attraverso la danza accompagnati dalla selezione musicale a cura di Sofia Girardi. 

Sabato 11 novembre
ore 17.30 Sala Chilesotti -  Musei Civici 
Presentazione alla Città
10 anni di Dance Well - Una Comunità che danza tra Bellezza e Benessere. 
Un incontro aperto a tutti, per conoscere la pratica che da Bassano si è diffusa in Italia, in Europa e in Asia. Un'occasione per presentarne la storia, gli impatti, l'evoluzione e gli sviluppi attraverso le voci di chi l'ha ideata, la pratica e la promuove. 

ore 20.30  spettacolo Ballroom di Chiara Frigo
Ballroom è un'esperienza di comunità in cui persone di diverse generazioni si riuniscono attraverso la danza. Un rettangolo di sedie è la cornice in cui la performance prende vita: la sala da ballo come contenitore della memoria, amori e passioni vissute, oppure semplicemente sfiorate, fuggevoli apparizioni di partner osservati dalla distanza siderale di una sedia posta all’altro estremo di una stanza. In un’atmosfera carica di intimità, gli spettatori compiono un viaggio nei loro ricordi grazie all’empatia che si crea con gli interpreti.  (prenotazione obbligatoria al numenro 0424 524214)

Posti limitati informazioni e prenotazioni tel. 0424 524214