Skip to main content

Altre informazioni valide per tutti gli spettacoli

Accesso agli spettacoli
Nel caso in cui, durante il periodo del festival, le norme nazionali e/o regionali che regolano l’accesso agli spettacoli dovessero cambiare, anche l’accesso agli spettacoli di Operaestate si adeguerà alle eventuali predette norme assicurando che ne verrà data notizia sul sito di Operaestate, sui social del festival e all’ingresso degli spazi di spettacolo.

Accesso a spettacolo iniziato
Non è consentito l’accesso a spettacolo iniziato.
Gli spettatori giunti in ritardo saranno invitati ad attendere all’ingresso il primo intervallo utile per entrare. In caso di spettacoli senza intervallo l’accesso sarà consentito solo su indicazione del personale di sala.

Riprese foto e video
È vietato fotografare gli spettacoli con o senza flash ed effettuare qualunque tipo di ripresa audio/video senza autorizzazione.

In caso di maltempo
In caso di maltempo per tutti gli spettacoli dal vivo di Bassano, sono previsti luoghi alternativi al chiuso. Per esigenze di montaggio degli spettacoli può accadere che la decisione sullo spostamento debba essere presa molto in anticipo rispetto all’orario di inizio.
In tal caso la direzione del festival si affida alle previsioni delle stazioni meteo preposte.
Per alcuni spettacoli nei comuni partner non è prevista un’alternativa al chiuso in caso di maltempo.
Nel caso in cui gli spettacoli dal vivo venissero annullati prima dell’orario di inizio, i biglietti acquistati online su Vivaticket verranno automaticamente rimborsati.
I biglietti acquistati presso la Biglietteria di Operaestate saranno rimborsati: per le modalità contattare la biglietteria stessa.
In tutti i luoghi, nel caso di sospensione dello spettacolo dal vivo dopo il suo inizio, causata da condizioni meteo avverse e non previste, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.

Pubblico portatore di handicap
Per ogni necessità di assistenza, di accesso, di accompagnamento e di indicazione degli spazi riservati, gli interessati possono rivolgersi alla biglietteria di Operaestate e al personale di sala dei teatri.
Per questioni organizzative e logistiche, si raccomanda l’acquisto anticipato contattando l’ufficio biglietteria di Operaestate.

Spettacoli in natura e passeggiate teatrali
Per tutte le passeggiate, i concerti di Terre Graffiate e di Teatro in Malga si raccomanda di indossare scarpe e abbigliamento adeguato a passeggiate nella natura in zona collinare. Per gli spettacoli in forma itinerante non sono previste sedute. Per i concerti di Terre Graffiate non in tutti i luoghi saranno presenti delle sedute, si chiede quindi di munirsi di coperta o stuoino per sedersi sull’erba. Alcuni spettacoli si svolgeranno anche in caso di lieve maltempo, si chiede quindi di munirsi di ombrello e/o k-way e di controllare comunque sito e social del festival per le comunicazioni relative. Per questioni organizzative e logistiche, si raccomanda l’acquisto ove possibile o la prenotazione anticipata, i posti solo limitati.