Summer School

Il CSC/Casa della Danza propone un ricco programma di formazione durante tutto l’anno. Le proposte, che toccano molteplici linguaggi della danza, sono condotte da alcuni degli artisti e maestri più qualificati, e offrono programmi di approfondimento e perfezionamento ad ogni livello, dai professionisti ai più giovani. Le attività comprendono come parte del percorso anche la visione di spettacoli e incontri con gli autori, e si articolano nella città di Bassano, oramai un centro di riferimento per la danza Europea.

Durante l’estate 2020, questi i programmi attivi:

  1. MINI B.MOTION
    Percorso di formazione dedicato a danzatori tra gli 8 e i 13 anni: nei giorni di B.Motion danza prevede sia classi pratiche tenute dai coreografi Camilla Monga e Daniele Ninarello (con assistenti, in base alla normativa vigente), presso il Giardino Parolini, sia la visione di spettacoli, con laboratorio di feedback.

    Costo 40€. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. PROGETTO LIFT
    Programma di accompagnamento alla formazione professionale per giovani danzatori e coreografi residenti nel territorio italiano, di età compresa tra i 13 e 20 anni. Il programma si sviluppa da febbraio a novembre, anche su Zoom, passando a una modalità digitale che permette l’approfondimento di nuove tecniche e sfide dei linguaggi digitali. A luglio 2020, comprende anche classi in collaborazione con Spazio Donna Bassano, per un percorso dove la danza è il linguaggio che va oltre le differenze di genere.

    La partecipazione alle lezioni didattiche e ai workshop è gratuita, ma obbligatoria per tutto il percorso. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  3. SHARING TRAINING
    Nato dall’incontro tra danzatrici di ritorno a Bassano e dintorni da esperienze in altre città europee, Sharing Training vuole promuovere la condivisione di pratiche fisiche ed allenamenti tra professionisti del movimento, permettendo di dare continuità allo scambio di informazioni e di creare un punto di riferimento per la comunità di artisti del territorio.

    La partecipazione è gratuita. Info e orari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

INFO: Ufficio Operaestate tel. 0424.519803/4 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242