B.MEETING
Attorno alla densa attività residenziale e progettuale del CSC Casa della Danza e alle numerose reti attivate e partecipate, si sviluppano una serie di incontri e workshop incentrati sui temi del Wellbeing: nuove prospettive per lo sviluppo delle pratiche artistiche e le ricadute positive sulla salute e sul benessere delle persone.
Quest’anno, le pratiche artistiche e le conversazioni si terranno online, nello spazio Zoom dedicato a B.Motion danza, per restare connessi alla dimensione internazionale e stare bene anche nello spazio digitale!
AUDIENCE ENGAGEMENT
Il lavoro sul pubblico è al centro delle azioni promosse da OE con il suo CSC/Centro per la scena contemporanea. Si concretizza attraverso una serie di azioni mirate e indirizzate a specifiche tipologie di audience:
- ABCDANCE
Non solo corpi, ma anche volti, parole, immagini, suoni, opinioni, storie, memorie. ABC Dance è un progetto che racconterà la danza non solo dal punto di vista di “chi la fa” ma anche e soprattutto di “chi la vede e la vive” dall’esterno. Il blog www.abcdance.eu sarà a Bassano durante Operaestate Festival e B.Motion.
- B.AUDIENCE/ABBECEDARIO
Percorso di avvicinamento ai linguaggi della scena teatrale contemporanea, dedicato agli spettatori più curiosi, che vogliano comprendere e approfondire le proposte di B.Motion teatro, attraverso incontri pre e post spettacoli.
- SCOPRIFESTIVAL
Torna il progetto rivolto ai commercianti del centro storico, per invitarli a scoprire il Festival, sia dal punto di vista dei contenuti, che dell’organizzazione.
- FOTOGRAFI PIGRI
Un gruppo di fotografi italiani, coordinati dalla fotografa e artista Sara Lando, documenterà le attività di B.Motion danza e gli spettacoli in cartellone in una speciale residenza artistica che li formerà ai linguaggi del contemporaneo.