CSC - Centro per la scena contemporanea
Attività chiuse
- B PROJECT
- DANCING THE HORIZONTAL
- DUO À TROIS VOIX / DUETTO A TRE VOCI
- EXPLORE DANCE – NETWORK DANCE FOR YOUNG AUDIENCE
- GREEN LEARNING
- MUSEUM OF HUMAN E-MOTIONS
- OPERAESTATE - BOULEVARD FESTIVALS IN DIALOGUE
- PROGETTO LIFT E MINI B.MOTION
- RELAZIONI INTERNAZIONALI
- SIX MEMOS FOR THE NEXT MILLENNIUM
- SWANS NEVER DIE
- VIAGGI COREOGRAFICI NEL MONDO DI BOSCH
VENE.RE: RESIDENZE VENETE IN RETE
La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, il Comune di Bassano del Grappa – Opera Estate Festival Veneto/CSC e il Teatro del Lemming sono stati riconosciuti come titolari di residenza Artisti nei Territori per il triennio 2022-2024 dal MiC – Ministero della Cultura e dalla Regione Veneto. I tre partner, considerato il reciproco interesse a collaborare con azioni sinergiche sul territorio regionale, si uniscono quindi per realizzare diversi progetti di ricerca e produzione per la creazione contemporanea attraverso lo strumento delle residenze artistiche come laboratori sperimentali delle arti sceniche.
L’obiettivo del progetto è quello di sostenere la ricerca artistica di un/un’artista, compagnia, emergente o consolidata del Triveneto, con l’intento di ospitare un originale processo di creazione della durata globale di 45 giorni, prevedendo una restituzione presso le sedi di ciascun partner.
Open call 2023 [CHIUSA]: https://www.operaestate.it/it/news/3972-open-call-residenza-per-artisti-vene-re-residenze-venete-in-rete
Progetto premiato nel 2023: “Le parole perdute” di Matilde Vigna.