Buscarini/Gribaudi/Nardin/Sciarroni
60° residenza coreografica
Buscarini/Gribaudi/Nardin/Sciarroni
60° residenza coreografica
06 Aprile 2014 | 16.00
Prezzo: LIBERO
Condividi questo evento
Dal 30 marzo al 6 aprile Silvia Gribaudi, Giorgia Nardin, Alessandro Sciarroni e Ricardo Buscarini sono a Bassano in residenza artistica come partecipanti italiani al progetto Performing Gender, promosso da Cassero/Gender Bender Festival (IT), Nederlandse Dansagen (NL), Paso à Dos (ES), Domino/Queer Zagreb (HR).
Performing Gender è un progetto che investiga, da una prospettiva artistica, sociale e politica le tematiche di genere, identità e orientamento sessuale. I quattro coreografi hanno, con altri dodici artisti internazionali, intrapreso un percorso di ricerca che li ha portati in alcuni dei più straordinari musei di arte contemporanea, Reina Sofia (Madrid), Contemporary Art Museum (Zagabria), MAMBO e Museo della Bambola (Bologna), Monnefanten Museum e Jan van Eyck Museum (Maastricht).
I 4 autori arrivano a Bassano per sviluppare e approfondire le loro ricerche, ciascuno di loro creerà degli eventi inediti che verranno presentati nelle 4 città coinvolte nel progetto nei prossimi mesi. Oltre allo sharing di domenica 6 aprile, terranno gratuitamente un workshop aperto a danzatori e coreografi sabato 5 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Evento realizzato in collaborazione con PERFORMING GENDER