STIAN DANIELSEN
Vita Nova_Veneto
STIAN DANIELSEN
Vita Nova_Veneto
Condividi questo evento
Dal 14 al 26 giugno il coreografo e danzatore norvegese Stian Danielsen sarà a Bassano del Grappa per lavorare con le giovanissime Alice, Giulia, Emma ed Elisa alla nuova creazione commissionata da La Biennale Danza Let's Play.
Danzatrici: Alice Cattelan, Giulia Fregonese, Emma Piotto ed Elisa Settin
Stian condurrà un periodo di pratica con le quattro giovanissime interpreti: Alice Cattelan, Giulia Fregonese, Emma Piotto, Elisa Settin selezionate tra i 10 e i 14 anni in vista di una nuova creazione, intitolata Let's Play, commissionata da La Biennale nell'ambito della sezione Vita Nova. L'evento finale verrà presentato al Teatro alle Tese presso l'Arsenale di Venezia il 26 giugno alle 20.30.
Vita Nova è la sezione dedicata a danzatori dai 10 ai 15 anni. È un progetto pilota volto a creare un repertorio di danza contemporanea per i più giovani su tutto il territorio nazionale, creando una rete di collaborazioni tra enti ed istituzioni impegnate nella danza a livello regionale. I giovani selezionati lavoreranno nel loro luogo di provenienza e a Venezia presenteranno le loro creazioni. Per la parte veneta del progetto La Biennale ha stretto una collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea/Casa della Danza di Bassano del Grappa che ha affidato a Stian Danielsen il compito di lavorare con le quattro giovanissime danzatrici del territorio.
Un particolare ringraziamento alla rete d’insegnanti di danza contemporanea NO LIMITA-C-TIONS.
In collaborazione con La Biennale di Venezia
e con il sostegno di Reale Ambasciata di Norvegia