SILVIA GRIBAUDI
106° residenza coreografica
SILVIA GRIBAUDI
106° residenza coreografica
20 Maggio 2016 | 21.00
Prezzo: LIBERO
Condividi questo evento
Dal 16 al 20 maggio sarà in residenza Silvia Gribaudi al CSC Piazzetta Guadagnin per lavorare al progetto R. O S A, che presenterà con uno sharing finale venerdì 20 maggio alle ore 21.00.
R. O S A (chapter 1)
di Silvia Gribaudi
con Claudia Marsicano
Primo periodo di residenza e di lavoro per la nuova produzione di Silvia Gribaudi sul virtuosismo, la presenza e la femminilità. Il primo capitolo si apre con l’incontro con la performer Claudia Marsicano.
Produzione:
La Corte Ospitale Rubiera, Qui e Ora residenza teatrale (Milano), Armunia Castiglioncello, Zebra Cultural
Zoo.
Silvia Gribaudi
Vincitrice premio pubblico e giuria GD'A Veneto 2009, selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe, finalista premio equilibrio nel 2013 è ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali. Dal 2012 collabora con il coreografo israeliano Sharon Fridman e inizia progetti di Art in Action sui diritti umani con l’artista visiva Anna Piratti.
Docente fino al 2010 presso Accademia Teatrale Veneta, conduce numerosi workshop in Italia e all’estero.
Nel 2014 partecipa al progetto europeo Performing gender su tema differenze di genere da cui nasce : “The film contains nudity”.
Crea progetti su invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza: dal 2011 conduce laboratori e performance site- specific con Donne Over 60 e la Performance What age are you acting? Le età relative, prodotto dal progetto europeo ACT YOUR AGE e selezionato alla Piattaforma della danza italiana NID 2014.
Vince con la coreografa canadese Tara Cheyenne il Chrystal Dance Prize 2014 con un sostegno per la nuovaproduzione “Empty.swimming.pool” a Vittoria - Canada 2015.
Regista dello spettacolo My place prodotto dalla compagnia Qui e Ora residenza teatrale.