ELENA GIANNOTTI - Pivot
116° Residenza Coreografica
ELENA GIANNOTTI - Pivot
116° Residenza Coreografica
17 Novembre 2016 | 21:00
Prezzo: Ingresso libero
Condividi questo evento
Elena Giannotti dal 14 al 18 novembre lavorerà alla sua nuova creazione nell'ambito del Progetto PIVOT. Il risultato del lavoro sarà condiviso con il pubblico il 17 novembre alle 21 al CSC Garage Nardini.
Questa residenza è la seconda tappa della nuova creazione di Elena Giannotti all’interno del progetto EU Pivot Dance 2017 che debutterà a B-Motion nel 2017.
Il progetto è scomposto, prende diversi nomi a seconda delle circostanze.
Per B-Motion Elena lavorerà con tre artisti per realizzare quattro assoli. Questi assoli si riuniranno debutto di agosto 2017 proprio a Bassano del Grappa. Il quartetto si chiamerà FLOATING HOUSE (Hopeful on the way forward).
Elena esplora le strutture del sogno usandole come mezzo creativo. le modalità dei sogni sono l'ispirazione per guidare i performers in un processo esplorativo su movimento e linguaggio. Si tratta di un processo creativo che non è guidato da un tema, ma accoglie cosa emerge e elabora il vocabolario personale.
Parte del progetto sono anche gli incontri di Social dreaming in varie città. A Bassano il prossimo incontro di Social Dreaming sarà il 14 novembre alle 20,30.