Carolyn Bolton
195^ residenza artistica
Carolyn Bolton
195^ residenza artistica
06 Aprile 2019 | a porte chiuse
Prezzo: non previsto
Condividi questo evento
Carolyn Bolton sarà al Garage Nardini da 6 al 14 aprile, per una residenza a porte chiuse, insieme al danzatore Stephen Quildan.
"Per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo che mi interessa portare avanti a Bassano, attualmente sto leggendo Salvation, Black People and Love di Bell Hooks. Sono molto interessata ad esplorare come i neri vivano l’esperienza dell’amore tra loro e in diversi ambienti. Stephen Quildan (danzatore che sarà con lei in questa residenza ndr) ed io, come due rappresentazioni culturalmente molto diverse di “blackness” saremo in grado di rielaborare maggiori informazioni su ciò che l'amore significa per noi come individui. Spero che la mia ricerca arrivi a intercettare le prospettive e lo sguardo di tutti. "
Carolyne
Carolyn Bolton è una danzatrice di Rambert Dance Company, nel 2013 ha ballato per la regina Elisabetta II alla cerimonia di apertura del nuovo edificio di Rambert in South Bank. Da quando è entrata a far parte della Compagnia, Carolyn ha avuto il privilegio di impersonare ruoli nelle coreografie di Merce Cunningham, Sounddance e The Event di Jeannie Steele. Ha interpretato opere di Ashley Page, Tim Rushton, Christopher Bruce, Itzik Galili e Vaslav Nijinksy, e ha danzato nelle opere di Mark Baldwin tra cui Dark Arteries e The Strange Charm di Mother Nature, Terra Incognita di Shobana Jeyasignh e in GOAT di Ben Duke.