JUSTINE COOPER
292^ residenza artistica
JUSTINE COOPER
292^ residenza artistica
Condividi questo evento
Originaria della Nuova Zelanda, Justine vive in Irlanda come artista, insegnante e coreografa freelance dal 2008. Attualmente docente presso l'Università di Limerick in danza contemporanea e coreografia si è recentemente esibita come artista di danza con Liz Roche Company, Coiscéim Dance Theatre, Justine Doswell, Mary Wycherly, Oona Doherty, United Fall, Maria Nilsson Waller, Anu Productions, Junk Ensemble. Justine è stata un membro del Meryl Tankard Australian Dance Theatre dal 1998 al 2000. I crediti coreografici includono FOLDS OF THE CRANE, presentato come parte del Tiger Dublin Fringe Festival 2015 (nominato per Spirit of the Fringe & Best Lighting & Design), al Dublin Dance Festival 2016 e What’s Next Festival 2018 e direzione del movimento su THE MISFITS di Corn Exchange (nominato per la migliore direzione del movimento, Irish Theatre Awards, 2018)
Insegnante certificata di hatha yoga e quan yin qi gong, Justine ha un forte interesse per le arti curative, che hanno portato alla nascita di un nuovo progetto LITTLE FLOWER nel 2020.
Nella sua pratica di danza la domanda "come può il corpo danzante essere un canale per il primordiale/ divino ~ antico/ futuro?" è sempre stata una guida insieme alla domanda "come tendiamo al corpo del pianeta?".