Skip to main content

Roma

PARKINZONE ONLUS

Da Aprile 2019 Dance Well si svolge a Roma, grazie ai partner da ParkinZone Onlus, un'organizzazione senza scopo di lucro e di utilità sociale fondata nel 2006 e presieduta dal neurologo Dott. Nicola Modugno.
La Onlus ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive e motorie per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson.

Le classi si tengono regolarmente il sabato mattina nel Museo Etrusco Villa Giulia o al Palazzo delle Esposizioni.
Dance Well teacher: Carlotta Bortesi, Vera Borghini, Cinzia Franchi, Emma Tramontana, Lucia Guarino e Angelica Perelli.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.parkinzone.org, referente Marinella Modugno.

Fino a quando l’emergenza sanitaria non sarà rientrata del tutto, le attività in presenza sono annullate, ma è possibile partecipare via Zoom scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mandando un messaggio whatsapp a 3396502872.

Sito: www.parkinzone.org/wp/ 

  • Visite: 4286

Schio (VI)

  • Galleria:
    LuigiDeFrenza-7874
    LuigiDeFrenza-_N726867
    LuigiDeFrenza-_N726791

TEATRO CIVICO

Dance class aperta a tutti sul palcoscenico del Teatro Civico di Schio.
Un’esperienza unica che si basa sul proporre la pratica artistica della danza contemporanea alle persone che vivono con il Parkinson, includendole in comunità che si incontrano regolarmente in luoghi artistici dove dei danzatori conducono classi accessibili, aperte a tutti e gratuite.

Tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30 classi gratuite senza limiti di età.
Dance well teacher: Giovanna Garzotto, Milli Cuman, Cristina Bacilieri, Vittoria Caneva.
Per partecipare e chiedere informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 📞 0445 525577

Sito: teatrocivicoschio.net

  • Visite: 4710

Verona

Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle

Da inizio 2020 Dance Well si tiene presso il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle – Tomba di Giulietta a Verona, grazie ai partner di Associazione Culturale ARTE3. La pratica risponde ad una situazione di fragilità del territorio e mira a diffondere le discipline artistiche in ambienti ispiratori e raccoglitori di creatività come i musei ed i teatri, non si tratta dunque di danza terapia ma di pratica artistica, gratuita, con valore aggregativo ed inclusivo.

DANCE WELL VERONA si avvale del contributo di Fondazione Cariverona e Fondazione Cattolica e della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona- I MUV, dell’Università di Verona, dell’Unione Parkinsoniani Verona e del Teatro Stabile di Verona.

Classi ogni venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00, gratuite, presso il Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" (Via L. da Porto 5, Verona).
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 348 9283107
Dance Well teachers: Marcella Galbusera, Aurora Sbailò. 

Sito: https://arte3.net/dance-well/

  • Visite: 4594

Bergamo

Festival ORLANDO

ORLANDO è un festival queer internazionale di cinema, danza, teatro, rivolto ad un pubblico eterogeneo. Porta a Bergamo esperienze artistiche di valore e trasforma la città in un spazio di incontro in cui superare le frontiere degli stereotipi e allargare l’orizzonte delle possibilità. Il Festival nasce dall’Associazione Culturale Immaginare Orlando che, attraverso un approccio aperto e inclusivo, ha la finalità di promuovere libertà rispetto ai temi dell'identità, delle relazioni e delle rappresentazioni del corpo.
Il Festival accoglie e organizza DANCE WELL a Bergamo dal 2021, insieme alla Pinacoteca Accademia Carrara, con la collaborazione di FDE Festival Danza Estate, Museo delle Storie di Bergamo, Comune di Bergamo e con il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca. 

Quando: Mercoledì, 10.30-11.30
Dove: Accademia Carrara (Piazza Giacomo Carrara 82, 24121 Bergamo BG)
Come partecipare: accesso libero con posti limitati, info e prenotazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sito: https://www.orlandofestival.it/it/eventi/dancewellbergamo20232024 

  • Visite: 767

Recanati

AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrale

Da più di 40 anni AMAT opera nelle Marche in collaborazione con Comuni, Regione e altri soggetti, che a essa si associano perché “considerano le attività teatrali un bene culturale di rilevante interesse sociale” per promuoverne sviluppo e diffusione. Riconosciuta dal MiC come circuito multidisciplinare, AMAT organizza e promuove i cartelloni delle Marche di teatro, danza, musica e circo contemporaneo. Propone progetti speciali per sviluppare momenti di aggregazione e sostenere il benessere della comunità. Il Comune di Recanati ha sviluppato con AMAT il progetto di prossimità sociale Xsianixnoi, attivo dal 2009, che ogni anno coinvolge cittadini di tutte le età. Dal 2019 il Comune di Recanati ha sviluppato la rete per il Welfare Culturale nelle Marche di cui AMAT è partner.

Quando: martedì, 10.30-11.30am
Dove: Aula Magna del Palazzo Comunale di Recanati (Piazza Giacomo Leopardi, 26 Recanati MC)
Come partecipare: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sito: https://www.amatmarche.net/dance-well/

  • Visite: 816

Altri articoli …