Skip to main content

CHIARA FRIGO

Blackbird

CHIARA FRIGO

Blackbird

20 Agosto 2022 | 19.00
Piazza Libertà,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00 / ingresso libero per posti in piedi

Accessibilità


Condividi questo evento


Blackbird nasce dal desiderio di ricostruire una relazione, un dialogo, tra sconosciuti che si incontrano, in uno spazio in cui lo spettatore è chiamato ad essere parte attiva.

ideazione Chiara Frigo
con Simone Baldo, Ilaria Campagnolo, Milli Cuman, Elisabetta Docimo, Michela Negro, Lamin Suno, Ana Luisa Novais Gomes, Giulia Vidale
realizzato in collaborazione con Dance Well Bassano del Grappa, Rete No LimitaC-tion


produzione Zebra Cultural Zoo
coproduzione CSC Bassano del Grappa
per CombinAzioni Festiva

Blackbird nasce dal desiderio di ricostruire una relazione, un dialogo creato tra sconosciuti che si incontrano, una compresenza in uno spazio in cui lo spettatore è chiamato ad essere parte attiva, attraverso una coreografia che mira ad alimentare questa esperienza intima, quasi a ridisegnare una prossimità che sembra sempre meno possibile. Un dispositivo di socialità che abita lo spazio pubblico: nella piazza, dieci performer tra insegnanti Dance Well e artisti della rete No Limita-C-tions, avranno a disposizione ciascuno una propria area, una sorta di privé in mezzo alla gente, in cui iniziare un incontro live. Delimitate da perimetri disegnati con gessi colorati, le relazioni si accendono ognuna a proprio modo; mentre la piazza si riempirà di tracce, di parole, di disegni, di frammenti che le persone lasceranno dopo aver vissuto questa esperienza.