RITORNO A SEOUL
di Davy Chou, con Ji-min Park, Kwang-rok Oh, Guka Han, Sun-Young Kim, Yoann Zimmer
RITORNO A SEOUL
di Davy Chou, con Ji-min Park, Kwang-rok Oh, Guka Han, Sun-Young Kim, Yoann Zimmer
Condividi questo evento
L’opera seconda del regista franco-cambogiano Davy Chou è una profonda riflessione sull’identità e sulla sua ricerca. Freddie è una ragazza francese di 25 anni che vive a Parigi con i genitori adottivi. E’ originaria della Corea del Sud e decide di tornare nella sua terra per rintracciare i genitori biologici che l’hanno abbandonata, provando a ricostruire i pezzi sparsi della sua identità. Attraverso l’ostinata ricerca di Freddie, il film affronta magistralmente la sua difficoltà a risalire alle origini in un paese che non conosce e non riconosce. Ne deriva una sensazione di spaesamento, nell’attesa di quel “senso di appartenenza” che l’incontro con i genitori dovrebbe, almeno nelle sue previsioni, attivare.
Un film delicato e malinconico, che registra la prova magistrale della protagonista Park Ji-min, attrice esordiente che dimostra però già doti da veterana assoluta, da vedere!
Un film parte della campagna "Cinema Revolution - Che Spettacolo L'Estate", promossa del Ministero della Cultura. Biglietto € 3.50