Skip to main content

C'MON TIGRE

Habitat live

C'MON TIGRE

Habitat live

12 Luglio 2024 | 21.20
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Unico € 18

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Teatro Remondini

Condividi questo evento


C'Mon Tigre è un duo che sviluppa la propria identità attraverso un collettivo di musicisti ed artisti provenienti da tutto il mondo

con C'mon Tigre

C'Mon Tigre è un duo che sviluppa la propria identità attraverso un collettivo di musicisti ed artisti provenienti da tutto il mondo, traendo ispirazione da varie culture, tradizioni musicali e forme d’arte. Con l'idea di oltrepassare i confini e di creare esperienze sonore che abbiano un forte immaginario cinematografico, fin dall'inizio i C'Mon Tigre hanno tradotto la propria musica in una forma ed esperienza visiva, collaborando con alcuni dei più talentuosi illustratori, fotografi ed artisti di tutto il mondo, guadagnandosi così il plauso della critica ed un seguito internazionale in continua crescita.
I C'mon Tigre, con la loro musica danno vita a un linguaggio personale, fatto di commistioni con il jazz, l'afro-jazz, le ritmiche dell'hip hop, il funk, la disco anni '70. Il tutto senza mai confinare le loro canzoni a un solo stile, ma spingendo l'esplorazione il più possibile, in una dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe comprendere.

Habitat è il loro quarto album in studio, uscito il 24 novembre 2023. Il disco è una testimonianza del potere della fusione musicale, avvicinando mondi apparentemente lontani ed illustrando la stretta interconnessione che esiste tra loro. L’album contiene una serie di collaborazioni con artisti che danno il loro contributo speciale e distintivo al progetto. Tra loro troviamo Seun Kuti, l'erede del leggendario Fela Kuti, le cui radici afro beat infondono all’album un’ energia potente e contagiosa, Xenia Franca, una brillante artista brasiliana di San Paolo caratterizzata da una voce ed una scrittura uniche, Arto Lindsay, riconosciuto come figura fondamentale nel mondo della musica sperimentale e Giovanni Truppi, una delle voci più avvincenti della musica contemporanea italiana. Continua anche il sodalizio artistico con il collettivo californiano Drumetrics che partecipa ai dischi dei C'mon Tigre fin dal debutto nel 2014.

Credits Habitat:
Tutte le canzoni sono state scritte, composte ed arrangiate dai C'mon Tigre, tranne "Odiame" composta da Rafael OteroLópez e Federico Barreto. Testi dei C'mon Tigre tranne "The Botanist" scritto dai C'mon Tigre e Seun Kuti, "Keep Watching Me" scritto dai C'mon Tigre e Arto Lindsay, "Teen Age Kingdom" scritto dai C'mon Tigre e Xênia França, "Sento Un Morso Dolce" scritto da Giovanni Truppi, "Odiame" scritto da Rafael Otero López e Federico Barreto. Giovanni Truppi appare nel brano 'Sento Un Morso Dolce' per gentile concessione di Virgin Music Las Italia.
Registrato e mixato da Lorenzo Caperchi & C'mon Tigre presso la Tana a Bologna (IT), Rio de Janeiro (BR), São Paulo(BR). Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio Prodotto da C'Mon Tigre & Ettore Caretta per Intersuoni, in collaborazione con Puzzle Puzzle.
Layout e design dei C'mon Tigre. Tigri disegnate da Enea Luisi.

Musicisti coinvolti in "Habitat" [in ordine alfabetico]:
Danny Ray Barragan DRB (batteria)
Mirko Cisilino (tromba, trombone, corno francese)
Xênia França (voce in "Teenage Kingdom")
Marco Frattini (batteria)
Seun Kuti (voce e assolo di sax alto in "The Botanist")
Arto Lindsay (voce in "Keep Watching me")
Eloisa Manera (violino)
Pasquale Mirra (xilofono, xilofono elaborato)
Daniela Savoldi (violoncello, viola)
Beppe Scardino (sax baritono, sax tenore, sax contralto, flauto, clarinetto basso, clarinetto basso elaborato)
Valeria Sturba (cori in "The Botanist", "Teen Age Kingdom", "Na Dança Des Flores")
Giovanni Truppi (voce in "Sento Un Morso Dolce")

Djangomusic verticale logo bianco